Campionato

Crotone-Pescara, il monday night della 24esima giornata: tutti i numeri

Crotone-Pescara, ecco il Monday Night del 24esimo turno

Giovanni Stroppa @ Getty Images

La squadra di Stroppa cerca punti salvezza, quella di Pillon un risultato positivo in chiave playoff: Crotone-Pescara è il monday night della 24a giornata di Serie B

Questa sera, alle ore 21:00, si chiude la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B con l’atteso posticipo tra Crotone e Pescara. Un match importantissimo sia per quel che riguarda la volata promozione sia per quanto concerne la zona retrocessione: i padroni di casa hanno racimolato 6 punti nelle ultime cinque partite (1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta) e sono al momento terzultimi in classifica a quota 19 punti. Stesso ruolino di marcia per la compagine abruzzese che si è imposta sul campo della Salernitana, ha pareggiato con Cremonese, Livorno e Foggia e si è arresa lo scorso 3 febbraio al Brescia. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti e gli highlights. L’undici di Giuseppe Pillon è sesto a quota 35 punti e vuole assolutamente vincere allo stadio ‘Ezio Scida’ per avvicinarsi ulteriormente alle prime della classe. Ma procediamo con ordine e analizziamo numeri e statistiche.

Crotone-Pescara, numeri e curiosità

Il Crotone in casa ha ottenuto fin qui 11 punti (2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte), realizzando 13 reti e subendone 14. Il Pescara ha collezionato gli stessi identici risultati in trasferta: 2 successi, 6 pareggi e 3 ko, con 15 reti messe a segno e 17 subite. L’ultimo scontro diretto in Calabria risale al 10 dicembre 2016: in quell’occasione, si impose il Crotone per 2-1 grazie alle reti di Palladino e Ferrari, mentre il gol degli ospiti fu messo a segno da Campagnaro. La parola passa ora al campo: Crotone-Pescara di questa sera promette gol e spettacolo e sembra aperta a qualsiasi tipo di risultato.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago