Crotone-Pescara, il monday night della 24esima giornata: tutti i numeri

Crotone-Pescara, ecco il Monday Night del 24esimo turno

Crotone-Pescara, il monday night della 24esima giornata: tutti i numeri e le statistiche Stroppa Pillon
Giovanni Stroppa @ Getty Images

La squadra di Stroppa cerca punti salvezza, quella di Pillon un risultato positivo in chiave playoff: Crotone-Pescara è il monday night della 24a giornata di Serie B

Questa sera, alle ore 21:00, si chiude la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B con l’atteso posticipo tra Crotone e Pescara. Un match importantissimo sia per quel che riguarda la volata promozione sia per quanto concerne la zona retrocessione: i padroni di casa hanno racimolato 6 punti nelle ultime cinque partite (1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta) e sono al momento terzultimi in classifica a quota 19 punti. Stesso ruolino di marcia per la compagine abruzzese che si è imposta sul campo della Salernitana, ha pareggiato con Cremonese, Livorno e Foggia e si è arresa lo scorso 3 febbraio al Brescia. CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti e gli highlights. L’undici di Giuseppe Pillon è sesto a quota 35 punti e vuole assolutamente vincere allo stadio ‘Ezio Scida’ per avvicinarsi ulteriormente alle prime della classe. Ma procediamo con ordine e analizziamo numeri e statistiche.

Crotone-Pescara, numeri e curiosità

Il Crotone in casa ha ottenuto fin qui 11 punti (2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte), realizzando 13 reti e subendone 14. Il Pescara ha collezionato gli stessi identici risultati in trasferta: 2 successi, 6 pareggi e 3 ko, con 15 reti messe a segno e 17 subite. L’ultimo scontro diretto in Calabria risale al 10 dicembre 2016: in quell’occasione, si impose il Crotone per 2-1 grazie alle reti di Palladino e Ferrari, mentre il gol degli ospiti fu messo a segno da Campagnaro. La parola passa ora al campo: Crotone-Pescara di questa sera promette gol e spettacolo e sembra aperta a qualsiasi tipo di risultato.