Valerio Verre, centrocampista: età, carriera, caratteristiche tecniche e social

Valerio Verre, centrocampista: età, carriera, caratteristiche tecniche e social

Verre Perugia
Verre (Getty Images)

Diamo uno sguardo più approfondito alla carriera e alle caratteristiche tecniche di Valerio Verre, centrocampista del Perugia

Il Perugia è attualmente all’ottavo posto in campionato e in zona playoff. Il merito della buona stagione degli umbri va anche a Valerio Verre, insostituibile nel centrocampo del proprio tecnico Alessandro Nesta. Andiamo a conoscere da vicino il mediano romano sotto diversi punti di vista.

Valerio Verre, centrocampista: età, carriera e caratteristiche tecniche

Verre nasce a Roma l’11 gennaio 1994. Dopo aver dato i primi calci al pallone in società minori capitoline (Real Tuscolano, Quarto Miglio e Romulea) approda alla Roma, che lo inserisce nel proprio settore giovanile nel 2005. Dopo aver svolto tutta la trafila nelle giovanili, riesce ad esordire in Prima squadra durante la gara di ritorno dei preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava (25 agosto 2011), giocando 21′. L’anno dopo passa in comproprietà al Genoa e successivamente in prestito al Siena, con cui segna 1 gol in 10 apparizioni. Nell’estate del 2013 la Roma acquista la seconda metà dal Genoa per cederla, stavolta, all’Udinese nell’ambito dell’operazione che portò Benatia in giallorosso. Al contempo Verre giunge in prestito al Palermo dove trova maggiore continuità (20 presenze e 5 assist). Dopo essere stato acquistato a titolo definitivo dall’Udinese, passa in prestito con diritto di riscatto al Pescara, con cui si afferma ad alti livelli in Serie B. Con il Delfino sigla il 9 giugno 2016 un gol importantissimo nella gara di ritorno dei playoff contro il Trapani, aiutando la squadra a ottenere la promozione in A. Visto il buon rendimento, il Pescara esercita il proprio diritto di riscatto. Dopo la parentesi alla Sampdoria, che lo acquista nel 2017, arriva in prestito al Perugia durante la scorsa estate. In stagione Verre ha realizzato 7 gol e 3 assist.

Verre è un centrocampista estremamente tecnico, che fa del tocco di palla e del dribbling nello stretto le sua armi principali. Ha una spiccata dote offensiva, essendo cresciuto nel ruolo di trequartista. È dotato di un ottimo tiro in porta e ha una buona confidenza con il gol.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Valerio Verre, centrocampista: vita privata e social

Verre è molto attivo sui social. Possiede una pagina Instagram in cui è solito pubblicare momenti di vita quotidiana e momenti importanti della carriera. Il profilo del centrocampista è seguito da 24.600 fan. Verre è felicemente fidanzato da diverso tempo con la bella Alessandra Galasso, anche lei presente su Instagram.