Calciomercato Serie B, i cinque giocatori più costosi del campionato cadetto

Calciomercato Serie B, da Tonali a Nestorovski: ecco i cinque più costosi

Calciomercato Brescia Tonali
Sandro Tonali (Getty Images)

Da giovani talenti a bomber d’esperienza: ecco i cinque giocatori più costosi della Serie B. Da Tonali a Donnarumma passando per Nestorovski. 

Non solo Serie A. Anche il campionato di Serie B regala gol e spettacolo con diversi giovani talenti pronti ad esplodere in vista della prossima stagione. Uno su tutti è Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 del Brescia, già convocato in Nazionale maggiore dal Ct Roberto Mancini con diversi top club d’Italia e d’Europa pronti a sferrare l’assalto decisivo nella finestra estiva di calciomercato. La valutazione del giovane talento del Brescia si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro. Il club lombardo, capolista nel campionato cadetto, può vantare del capocannoniere in squadra, quale Alfredo Donnarumma, autore di ben ventuno gol in stagione con la maglia del Brescia. L’attaccante campano, originario di Torre Annunziata, potrebbe essere il goleador anche in Serie A in caso di promozione diretta della squadra squadra.

Tutte le notizie sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, ci sono anche Han e Okereke

Han Kwang-song, giovane attaccante del Perugia, ha messo a segno finora in stagione soltanto un gol in sette presenze con il club umbro. Dopo la sua esplosione di due anni proprio con il Grifo il centravanti nord-coreano ha collezionato diverse presenze con la maglia del Cagliari in Serie A. Un alto profilo interessante resta il macedone Nestorovski, in gol ieri nel match casalingo contro il Brescia. In questa stagione l’attaccante rosanero ha messo a segno ben 7 gol in 15 presenze condite anche da ben tre assist vincenti. Col passare dei mesi la valutazione del giocatore si è abbassata vistosamente arrivando a circa 5 milioni di euro. Infine, l’altra stella della Serie B da tenere d’occhio è il classe 1997, David Okereke, autore di ben sei reti in 18 partite nel campionato cadetto. Sulle tracce del centravanti nigeriano ci sarebbero già diversi club di Serie A, tra cui Juventus e Milan, pronti a rinforzare con giovani promettenti il parco attaccanti. La società ligure, infine, lo valuta già otto milioni di euro.