Tobias Pachonik, difensore: età, carriera, caratteristiche e social

Tobias Pachonik, difensore: età, carriera, caratteristiche e social

Pachonik Caratteristiche vita social biografia
Pachonik (sito ufficiale Carpi)

Andiamo ad approfondire meglio il profilo di Tobias Pachonik, duttile difensore del Carpi, analizzando biografia, carriera, caratteristiche e utilizzo dei social network

Il Carpi non sta disputando una stagione esaltante in Serie B. La squadra di Castori è attualmente al penultimo posto in campionato, in piena zona retrocessione. Tra le garanzie di formazione del tecnico di San Severino Marche c’è il giovane Tobias Pachonik, terzino destro di grande affidabilità. Andiamo a conoscere più approfonditamente il tedesco, seguito a gennaio anche dall’Udinese.

Tobias Pachonik, difensore: biografia, caratteristiche tecniche e carriera

Tobias Raphael Pachonik nasce a Marktoberdorf (Germania) il 4 gennaio 1995. Si avvicina al mondo del calcio all’età di 4 anni, momento in cui comincia a prendere confidenza con il campo di gioco nelle fila del TSV Marktoberdorf. Dopo aver militato in diverse squadre minori, a 15 anni fa il suo ingresso nelle giovanili del Norimberga, club con cui riesce ad arrivare in Prima squadra. Con i tedeschi riesce ad esordire in Bundesliga il 3 maggio 2014, nel match casalingo perso contro l’Hannover per 0-2. Tra il 2015 e il 2017 compie due importanti esperienze: la prima in prestito al Kickers Stoccarda e la seconda a titolo definitivo alla seconda squadra dello Schalke 04. Nel 2017 lascia la Germania e arriva in Italia per rafforzare la rosa del Carpi, che lo acquista a titolo definitivo. Con il club emiliano ha giocato finora 61 partite, segnando un gol e confezionando 5 assist. Nella stagione in corso il tedesco ha preso parte a ogni appuntamento della squadra, venendo sostituito solamente in due occasioni: contro l’Ascoli e nella gara di ritorno contro il Brescia.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Per seguirci su Instagram CLICCA QUI!

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Pachonik fa dell’affidabilità fisica uno dei suoi punti di forza. Un’altra qualità è quella di sapersi adattare anche ad altri ruoli, avendo ricoperto in carriera anche le posizioni di centrale di difesa e di centrocampista esterno di destra. Dotato di un fisico possente (185 cm), abbina una buona tecnica a una corsa piuttosto fluida. Tra le abilità c’è quella relativa ai cross, solitamente ben effettuati.

Tobias Pachonik, social e vita privata

Pachonik è un ragazzo dalle idee piuttosto chiare. Nel corso di un’intervista a ‘Calciomercato.it’ Pachonik ha dichiarato di ispirarsi a calciatori del calibro di Kolarov, Kolasinac – conosciuto durante l’esperienza allo Schalke 04 -, Alaba e Piszczek. Tra le squadre che occupano un posto di rilievo nel suo cuore ci sono il Bayern Monaco, club di cui era tifoso da bambino, lo Stoccarda e il Borussia Dortmund. In Italia è fan del modo di giocare della Juventus. È presente su Instagram, social in cui è seguito da 1980 persone. Il terzino possiede anche un account Facebook, al quale però non è possibile richiedere l’amicizia.