Calciomercato Crotone, tre big vogliono liberarsi a zero per prendersi la Serie A

Calciomercato Crotone, tre big puntano a svincolarsi: sirene dalla Serie A

Crotone (Getty Images)

A differenza di quanto ci si aspettava a inizio anno, il Crotone è invischiato nella lotta per non retrocedere. A giugno diversi big puntano a svincolarsi a zero per fare il salto in Serie A

Diciannove punti in ventidue partite sono un bottino decisamente magro per il Crotone, che era partito con ben altri obiettivi vista anche la qualità della rosa. I calabresi si sono ritrovati a lottare partita dopo partita per uscire dalla zona playout, ma la salvezza dista ben 6 punti. La squadra di Stroppa ha vinto una sola volta nelle ultime quattordici gare, ma il futuro potrebbe non essere così roseo anche in caso di permanenza in Serie B. Molti big, infatti, sono pronti ad abbandonare i rossoblù senza portare soldi in cassa alla società. Tre pezzi da 90, protagonisti anche nelle stagioni in Serie A, puntano infatti a svincolarsi a parametro zero per accasarsi in estate a club della massima serie. Si tratta di Andrea Barberis, Marcus Rohden e Simy.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI

Calciomercato Crotone, tre big pronti a partire a zero: ecco chi li cerca

Barberis, Rohden e Simy non hanno intenzione di rinnovare il contratto che li lega al Crotone e che scadrà il 30 giugno prossimo. A prescindere dal destino della società in Serie B, è troppo ghiotta l’occasione per salire di nuovo in Serie A, visto che alcune formazioni si sarebbero già messe in moto. Per Barberis, centrocampista centrale che già aveva fatto vedere buone cose nel massimo campionato, si potrebbe far sotto il Genoa, insieme a Empoli e Udinese. Per lo svedese Rohden, invece, occhio agli interessamenti di Udinese e Frosinone; infine il nigeriano Simy, che piace a Sampdoria e Bologna. Crotone dalle stelle alle stalle, dalla romanzesca salvezza in Serie A al baratro Serie C sempre più realistico.