Brescia, Hamsik verso l’addio al Napoli: i suoi due anni in Serie B

Brescia, Hamsik verso l’addio al Napoli: i suoi due anni in Serie B

Marek Hamsik Napoli Brescia
Marek Hamsik @ Getty Images

Marek Hamsik, bandiera del Napoli ora destinato al trasferimento in Cina, ha giocato due anni in Serie B con la maglia del Brescia

E’ stato uno dei protagonisti dei titoli dei giornali degli ultimi giorni, Marek Hamsik è vicinissimo a lasciare il Napoli, club nel quale è approdato nel 2007 e del quale è diventato bandiera assoluta passando dalla lotta per la salvezza alla Champions League. Prima di passare però in azzurro, il centrocampista slovacco si è messo in mostra in Serie B con la maglia del Brescia, precisamente per due stagioni dal 2005 al 2007. In totale, con i lombardi, Hamsik ha totalizzato ben 64 presenze nel campionato cadetto, mettendo a segno 10 reti, tutte nella seconda annata, quella della consacrazione agli occhi delle squadre di Serie A.

Per tutte le notizie sulla Serie B—> clicca qui!

Brescia, Hamsik: quella volta che lo slovacco segnò al Napoli

Per aggiungere qualcosa in più ai toni della narrazione, va anche aggiunto che Hamsik al Napoli, oltre ad aver segnato moltissimi gol con la maglia azzurra, ne ha realizzato anche uno contro. Era infatti il 19 dicembre 2006 quando il suo Brescia andò in trasferta al San Paolo per una sfida che poi perderà per 3-1, ma quel gol, lo mise a segno proprio lo slovacco. Il Brescia, quella stagione, chiuse il campionato al sesto posto mentre gli azzurri, secondi soltanto alla Juventus, salirono in Serie A e acquistarono proprio Marek Hamsik, poi diventato capitano storico della nuova era De Laurentiis.