Serie B, la classifica: momento d’oro per Brescia e Benevento

Classifica Serie B, Brescia in vetta da solo

Serie B, statistiche 22esima giornata: Brescia primo e Donnarumma capocannoniere
Alfredo Donnarumma @ SerieBnews.com

I lombardi restano primi dopo il 3-1 al Carpi in attesa del big match di venerdì sera contro il Palermo

Trascinato dal solito Alfredo Donnarumma, autore di una doppietta, il Brescia resta solitario in vetta alla classifica e si conferma in un momento eccellente. La squadra di Corini è infatti imbattuta da oltre tre mesi: l’ultima sconfitta è il 2-1 subito contro il Venezia il 24 novembre. La vittoria contro il Carpi permette ai biancoazzurri di mantenere un prezioso punto di vantaggio sul Palermo, vittorioso a Perugia. I siciliani tornano quindi alla vittoria dopo aver ottenuto solo un punto nelle ultime tre gare.

Classifica Serie B, Benevento che filotto. Il Cosenza ritrova la sconfitta

Oltre al Brescia, l’altra squadra che dimostra di essere in un grande momento di forma è il Benevento. I campani, in attesa del Lecce impegnato stasera, volano al terzo posto in classifica e, con la vittoria contro la Salernitana, confermano la propria imbattibilità negli ultimi tre mesi. Chi invece trova la sconfitta dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi è il Cosenza, sconfitto a Livorno. Non vince invece da cinque gare il Verona di Fabio Grosso, con il tecnico ormai a rischio esonero. Mancano invece da sei giornate i tre punti in casa Carpi, probabilmente la squadra più in difficoltà al momento insieme ai veneti. Periodo non buono neppure per Cittadella (alla seconda sconfitta consecutiva) e Perugia, che ha perso tre delle ultime quattro gare.

La Classifica dopo 22 giornate:

Brescia 42 punti; Palermo 41; Benevento* 36; Pescara 35; Lecce** e Spezia 34; Verona 33; Cittadella 30; Perugia* 29; Salernitana 28; Cremonese 27; Venezia* e Ascoli** 25; Cosenza 24; Livorno* e Foggia 20; Crotone 19; Carpi 18; Padova 17.

ogni * una gara in meno