Calciomercato Serie B, da Vido a Palombi: gli occhi della A

Calciomercato Serie B Puscas
Puscas (profilo Instagram)

Luca Vido, George Puscas e Simone Palombi potrebbero diventare presto protagonisti in Serie A. I tre giovani giocatori del campionato cadetto si stanno mettendo in luce a suon di gol e assist con le loro rispettive squadre. Nella stagione ancora in corso Vido ha messo a segno con la maglia del Perugia ben 8 gol complessivi conditi da tre assist su un totale di 21 partite tra campionato e Coppa Italia. Dopo aver compiuto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, nel gennaio del 2017 il giovane attaccante veneto riesce a trovare spazio in prestito al Cittadella dove segna quattro gol in dodici partite. Al termine di quella stagione l’Atalanta lo preleva a titolo definitivo regalandogli anche l’esordio in Serie A che arriva il 20 settembre 2017 contro il Crotone. A metà anno il giocatore originario di Bassano del Grappa vola nuovamente in prestito in Serie B, sempre al Cittadella, prima del suo trasferimento a titolo temporaneo al Perugia nell’estate 2018. Attaccante esterno o seconda punta, Vido è uno dei fiori all’occhiello della squadra allenata da Alessandro Nesta con la stessa Atalanta che potrebbe riportarlo alla base.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Puscas: una doppietta per svegliare il Palermo

Dopo la grave situazione societaria in cui sta navigando il Palermo, è bastata una doppietta del giovane attaccante rumeno, George Puscas, per espugnare proprio il Renato Curi di Perugia. Sono cinque le reti stagionali in 19 partite per il centravanti rumeno, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. In Serie A, sotto la gestione di Roberto Mancini, Puscas colleziona anche ben quattro presenze prima del prestito in Serie B a Bari. Poi due anni a Benevento con la promozione conquistata e il primo gol siglato in massima serie messo a segno contro il Milan. Ora l’esperienza a Palermo per cercare di arrivare per la prima volta in doppia cifra.

Calciomercato Serie B, Palombi: sette gol in campionato

Simone Palombi, attaccante classe 1996, continua a non fermarsi. Il prodotto del settore giovanile della Lazio ha messo a segno finora ben 8 gol tra campionato e Coppa Italia lanciando così il Lecce nei piani alti della classifica. L’ex biancoceleste, arrivato in prestito in Puglia, è a soltanto ad una rete dal suo record stagionale realizzato nel campionato cadetto con la maglia della Ternana (8) nella stagione 2016-2017. Inoltre Palombi può vantare anche una presenza in Serie A nella sfida casalinga contro la SPAL.