Calciomercato, Donnarumma re di Brescia: numeri, mercato e quel sogno chiamato Napoli

Calciomercato, Donnarumma re di Brescia: numeri, mercato e quel sogno chiamato Napoli

Serie B, statistiche 22esima giornata: Brescia primo e Donnarumma capocannoniere
Alfredo Donnarumma @ SerieBnews.com

Donnarumma sta trascinando il Brescia a suon di gol. In estate il calciatore potrebbe diventare un uomo mercato. Il suo sogno intanto si chiama Napoli

Il Brescia di Corini si sta confermando squadra da battere quest’anno, avendo scavalcato il Palermo al primo posto in campionato. Tra gli elementi che si stanno affermando ad alti livelli c’è sicuramente Alfredo Donnarumma, vero e proprio bomber del torneo con 19 gol siglati in 18 apparizioni. Il bilancio realizzativo in questione sale a quota 21 se si contano anche le due partite di Coppa Italia disputate contro Pro Vercelli e Novara. In Serie B ha realizzato in totale 61 gol, attestandosi sempre su buoni rendimenti. Il centravanti infine si rivela spesso prezioso anche in qualità di assist-man, avendo confezionato nel campionato cadetto 16 assist nel totale delle sue apparizioni.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Brescia, Donnarumma sogna il Napoli ma occhio alle altre squadre

Inutile dire che il talento di Torre Annunziata molto probabilmente si ritroverà a giocare in Serie A nella prossima stagione calcistica. La questione sarà quella di sapere se continuerà a indossare o meno i colori del club lombardo. Donnarumma infatti anche a gennaio è stato cercato da diverse squadre non solo italiane ed è probabile che a giugno possa tornare a essere uomo mercato. Il suo sogno, intanto, è quello di riuscire a vestire la maglia del Napoli, squadra in cui Milik sta disputando una grande stagione. In estate non si può escludere a prescindere che qualcosa potrebbe accadere, magari all’interno di un’operazione per cercare un vice da affiancare al polacco. Qualora non accadesse nulla in tal senso, Donnarumma potrebbe comunque fare le fortune di diverse squadre di A: tra queste ci sono SPAL, Sassuolo e Bologna.