Serie B, le statistiche dopo la 22esima giornata: Donnarumma vola!

Serie B, statistiche 22esima giornata: Brescia primo e Donnarumma capocannoniere

Serie B, statistiche 22esima giornata: Brescia primo e Donnarumma capocannoniere
Alfredo Donnarumma @ SerieBnews.com

Lo stop casalingo del Palermo contro il Foggia, lancia in vetta alla classifica la squadra di Corini e Cellino con Donnarumma capocannoniere con 19 reti

Il campionato di Serie B si sta rivelando anche quest’anno spettacolare e, dopo 22 giornate, sono addirittura otto le squadre racchiuse in appena nove punti. Il Palermo non è andato oltre il pari nella gara casalinga contro il Foggia e la nuova capolista del torneo è adesso il Brescia, che ha travolto il Pescara col punteggio di 5-1. Ma vediamo adesso alcune interessanti statistiche di Serie B. Il capocannoniere è sempre Alfredo Donnarumma del Brescia con 19 reti, mentre i migliori assistman sono Memushaj (Pescara) e Okereke (Spezia) con 7 passaggi vincenti. Seguono Trajkovski (Palermo) a 6 e Haas (Palermo), Torregrossa (Brescia), Marras (Pescara), Baez (Cosenza) e Kragl (Foggia) a quota 5. CLICCA QUI per tutte le notizie in tempo reale.

Serie B, numeri e statistiche dopo la 22esima giornata

Il giocatore più falloso del campionato cadetto è Jelenic del Carpi con 51 interventi ai danni degli avversari, mentre quello che ha rimediato il maggior numero di ammonizioni è Bellusci del Palermo con 11 cartellini gialli. Al comando della classifica dei corner c’è Alessandro Diamanti con 80 calci d’angolo, mentre il giocatore che ha effettuato più cross fin qui è Antonio Balzano del Pescara (106). Torneo di Serie B che, dunque, sta regalando gol e spettacolo e che si preannuncia ancora più avvincente in vista della seconda metà di stagione.