Il sito ufficiale per richiedere il reddito di cittadinanza è finalmente online!

Di Maio Reddito di Cittadinanza
Luigi Di Maio (Getty Images)

Il reddito di cittadinanza è realtà: il Movimento 5 Stelle presenta il sito ufficiale per poterlo richiedere: seguiamo l’evento in diretta live

Finalmente, dopo quasi un anno di voci, speculazioni e attese, il reddito di cittadinanza sta per diventare realtà. Un percorso lungo, tortuoso e sofferto, che alla fine ha portato alla partenza nei tempi prestabiliti e con le modalità già spiegate a più riprese dal Movimento 5 Stelle e da Luigi Di Maio. Adesso il reddito di cittadinanza è realtà: nella giornata di oggi è prevista la presentazione ufficiale del sito e della card del Reddito di cittadinanza avverrà oggi alle ore 15, presso l’Auditorium Enel di via Regina Margherita, a Roma. Grande attesa per spiegare alla popolazione come funziona il sito internet del RDC, quale sarà la modalità per richiedere i documenti, come funzioneranno le card. Tutte cose che saranno illustrate nuovamente dagli esponenti M5S nel corso della presentazione.

Il portale sarà presentato oggi e sarà operativo fin da subito, con informazioni per i cittadini sui requisiti, quali documenti servono, dove richiedere l’Isee e lo Spid eccetera. Ma fino al 6 marzo non si partirà ufficialmente: per questo primo mese resterà soltanto un sito informativo, poi si partirà ufficialmente e sarà anche possibile scaricare documentazioni e preparare tutto l’occorrente per richiedere il reddito.

Reddito di cittadinanza, la presentazione in diretta Live

Tutto pronto quindi per la presentazione del sito per il reddito di cittadinanza. La seguiremo in diretta live Facebook insieme, a partire dalle ore 15.15, presso l’Auditorium Enel di via Regina Margherita, a Roma. Restate sintonizzati su questa pagina, a breve sapremo tutto!