Calciomercato Ascoli, il colpo è Ciciretti: focus sul trequartista del Napoli

Calciomercato Ascoli, ecco Ciciretti: che colpo!

Calciomercato Ascoli, in arrivo Ciciretti dal Napoli via Parma
Amato Ciciretti @ Getty Images

Il forte trequartista, Ciciretti, si trasferisce all’Ascoli in prestito fino a giugno dal Parma via Napoli, club proprietario del suo cartellino

Super colpo di mercato da parte dell’Ascoli che, nelle ultime ore, ha concluso la trattativa per l’arrivo a titolo temporaneo di Amato Ciciretti fino al 30 giugno 2019. Il giocatore romano, il cui cartellino è di proprietà del Napoli, tornerà sicuramente utile alla compagine marchigiana in vista della seconda parte di stagione. Ora, però, conosciamo l’ex Parma. Ciciretti cresce calcisticamente nelle giovanili della Lazio prima di trasferirsi nella Primavera della Roma dove conquista il titolo nazionale di categoria. Il 2012 è l’anno del suo trasferimento alla Carrarese nel campionato di Lega Pro, mentre nelle stagioni successive indossa le casacche di L’Aquila, Pistoiese e Messina. Nel 2016 diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Benevento e la sua prima stagione in Campania è da incorniciare: 6 reti in 31 presenze, conquista del campionato di Lega Pro e promozione in Serie B.

Ciciretti, mix di tecnica e velocità per l’Ascoli di Vivarini

Il Napoli crede in lui e lo acquista a titolo definitivo nel 2018 prima di girarlo in prestito al Parma dove Ciciretti, però, non riesce ad imporsi. CLICCA QUI per il mercato cadetto in tempo reale. Ora la grande possibilità all’Ascoli, che ha deciso di puntare su un giocatore di grandissima qualità come il 25enne romano in vista della volata salvezza. Ciciretti è dotato di una buonissima tecnica di base e di una grande velocità che gli permettono di disimpegnarsi al meglio sia nel ruolo di trequartista sia in quello di esterno offensivo. Uno dei suoi punti di forza è, senza ombra di dubbio, la precisione sui calci piazzati. E adesso i tifosi dell’Ascoli sognano ad occhi aperti.