Juventus U23, il punto tra mercato e futuro di Zironelli

Juventus U23, il punto tra mercato e futuro di Zironelli

Calciomercato Juventus Under 23 Zironelli esonero Serie C girone A
Juventus (Getty Images)

La Juventus U23 ha perso ieri contro la Carrarese. La sconfitta potrebbe spingere il club a intervenire sia sul mercato sia sulla guida tecnica

Dopo una buona prima parte di stagione piuttosto difficile, la Juventus Under 23 di Zironelli sembrava aver trovato un rendimento soddisfacente, viste le due vittorie consecutive con cui aveva chiuso il proprio 2018. La sconfitta rimediata ieri per 0-1 in casa contro la Carrarese ha riacceso i riflettori della società su alcune situazioni.

Tra queste c’è sicuramente quella relativa al mercato. La squadra ha bisogno di alcuni innesti di qualità per cercare di non rimanere impantanate definitivamente nelle zone più basse della classifica. Per riuscirci i bianconeri hanno sicuramente bisogno di maggior peso offensivo.

Per tutte le notizie sulla Juventus U23 CLICCA QUI!

Juventus U23, il punto su Zironelli e mercato

La Juventus U23 ha bisogno di un innesto importante in avanti. Tra i profili valutati dalla dirigenza ci sarebbe quello relativo a Fabio Mazzeo, esperto attaccante poco sfruttato nel Foggia. Il bomber salernitano garantirebbe a Zironelli gol ed esperienza da vendere, fondamentali per la classifica. Oltre al classe ’83, la Juventus starebbe seguendo con insistenza Mokulu, duttile attaccante del Carpi e autore finora di 3 gol e altrettanti assist in Serie B.

Un’altra situazione che tiene banco da diverso tempo in casa bianconera è quella relativa all’opportunità o meno di cambiare la guida tecnica. La squadra finora è apparsa con Zironelli decisamente mutevole, subendo improvvise involuzioni nei momenti in cui si pensava che la crisi potesse essere messa alle spalle. Qualora questa situazione non riesca a cambiare in maniera definitiva, l’allenatore bianconero potrebbe essere sollevato dall’incarico.