Calciomercato, Cosenza sulle tracce di Mazzoni e Leali: le ultime di BNEWS

Calciomercato Cosenza, Mazzoni e Leali nel mirino per la porta

Calciomercato Cosenza Mazzoni Livorno Leali Perugia Cerofolini Fiorentina
Nicola Leali @ Getty Images

L’esperto portiere del Livorno, Mazzoni, è in scadenza di contratto. Leali non trova spazio nel Perugia di Alessandro Nesta e potrebbe partire: il Cosenza ci pensa

Il problema del portiere ha afflitto il Cosenza di Piero Braglia per buona parte del girone d’andata. In porta si sono alternati Umberto Saracco e Michele Cerofolini, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Così, il tecnico toscano ha richiamato in causa Pietro Perina, dall’estate scorsa ai margini del progetto rossoblu. Col ritorno dell’estremo difensore scuola Bari, la retroguardia cosentina ha ritrovato maggiore solidità e sicurezza. In questa sessione di mercato, Cerofolini, diventato ormai la terza scelta, potrebbe fare ritorno alla Fiorentina, proprietaria del suo cartellino, e il direttore sportivo rossoblu, Stefano Trinchera, ha in mente due idee per la sua sostituzione. CLICCA QUI per il mercato cadetto in tempo reale.

Calciomercato Cosenza, Mazzoni e Leali per la porta di Braglia

Sono due i pipelet che il Cosenza ha messo nel mirino: Luca Mazzoni e Nicola Leali. Stando, infatti, alle ultime indiscrezioni raccolte da SerieBnews.com, il 34enne estremo difensore del Livorno è sul taccuino dei dirigenti bruzi. Il suo contratto col club labronico è in scadenza alla fine della stagione in corso, ma nonostante questo, è pronto a restare a guardia della porta di Roberto Breda. Mazzoni è uno dei leader della squadra toscana, dunque non sarà facile portarlo in Calabria. L’altra pista porta a Perugia dove Nicola Leali non trova spazio nell’undici di Alessandro Nesta, chiuso dal brasiliano ex Milan Gabriel. Per il 25enne ex Juventus c’è anche il Livorno, come detto alle prese con il futuro di Mazzoni. Ma il Cosenza ha sondato il terreno anche per il calciatore lombardo.