Calciomercato Serie B, ultime notizie: Spezia e Padova in cerca di esterni

Spezia (Getty Images)

Il calciomercato entra nel vivo: in Serie B sono molte le squadre che stanno rivoluzionando le proprie rose con colpi in entrata e in uscita. Proviamo a fare il punto sulle principali trattative in corso.

Il Padova ha rinunciato a Renzetti, per il quale sembra impossibile poter trovare un accordo, e continua la ricerca del terzino sinistro. Alla società veneta piace molto Alessandro Longhi, terzino in uscita dal Brescia. Anche lo Spezia sta cercando un rinforzo per le sue fasce e la risposta potrebbe arrivare dal Belgio: pare che la società ligure abbia messo gli occhi su Jari Vandeputte. Il classe ’96 è uno degli elementi di maggior qualità nella rosa della Viterbese, che milita in Serie C. Il 22enne è molto duttile: può agire da ala sinistra o destra e anche da trequartista. Intanto il Venezia pensa a Mickaël Facchinetti, terzino sinistro, impiegabile anche come difensore centrale, svizzero ma con passaporto italiano militante tra le fila del Thun. Il classe ’91 ha già giocato in Italia con la maglia del Chievo Verona. Con un contratto in scadenza il 30 giugno di quest’anno, non dovrebbero esserci particolari problemi.

Calciomercato Serie B: Lecce e Salernitana salutano due centrocampisti

Sul mercato dei centrocampisti c’è Marco Armellino che scalpita: il centrocampista campano del Lecce è pronto a cambiare casacca, ma servirà un’offerta irrinunciabile per società e giocatore. Il Monza è in pole position per l’acquisto del mediano. Sempre in ambito centrocampo Nicola Bellomo della Salernitana, sarebbe vicinissimo alla Reggina: l’annuncio del trasferimento è atteso a breve. L’accordo col ragazzo pare sia stato già raggiunto, mancherebbero solo gli ultimi dettagli.

Alessandra Curcio