Calciomercato Serie B, da Ciciretti a Trotta: tutti i sogni di A per gennaio

Calciomercato Serie B, da Ciciretti a Trotta: tutti i sogni di A per gennaio

Ciciretti Calciomercato
Ciciretti (Getty Images)

In questa finestra di calciomercato invernale, molti attaccanti poco utilizzati in Serie A potrebbero scendere di categoria

La Serie B è molto attenta alle vicende del campionato maggiore. Spesso infatti gennaio risulta rivelarsi un mese importante per la stagione cadetta, in quanto può regalare calciatori poco utilizzati in Serie A, che possono rivelarsi fondamentali per ottenere traguardi importanti.

Anche quest’anno sono molti i profili, attualmente militanti in Serie A, che potrebbero scendere di categoria per trovare maggior spazio e considerazione in Serie B. Tra questi c’è sicuramente Ciciretti. L’attaccante romano non sta trovando minuti sufficienti con il Parma, viste le sole 6 presenze in campionato in scampoli di partita, e potrebbe decidersi di lasciare il massimo campionato per tornare a essere protagonista. Sulle tracce di Ciciretti c’è il Pescara, sebbene il DS Repetto abbia raffreddato questa pista ai nostri microfoni.

Calciomercato, anche Pucciarelli, Matri e Trotta nel mirino della Serie B

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Un altro attaccante di A cui si è parlato per Serie B è Gianluca Lapadula. L’ex Pescara non sta giocando con il Genoa, chiuso da Kouamé e da Piatek. La Cremonese lo sogna, cosciente però che un’operazione del genere risulti essere piuttosto complicata. Il centravanti ha molto mercato in Serie A (Udinese, Empoli e Parma).

È probabile invece l’approdo in B per Manuel Pucciarelli. L’attaccante del Chievo è fuori dalle scelte di Di Carlo e potrebbe salutare Verona a gennaio e dirigersi verso Pescara, luogo in cui verrebbe accolto a braccia aperte. Discorso simile ma meta diversa per Marcello Trotta. Utilizzato solo in due occasioni con il Sassuolo, il centravanti classe ’92 è seguito con insistenza dal Brescia. Da non scartare infine la possibilità di vedere Alessandro Matri vestire la maglia del Benevento. Anche l’ex Juventus non sta trovando spazio e potrebbe decidere di scendere di categoria.