Chi è Marco Carraro, centrocampista: età, carriera, caratteristiche e social

Tutto ciò che c’è da sapere su Marco Carraro: centrocampista di talento già preso dall’Atalanta

Profilo Marco Carraro
Marco Carraro (Getty Images)

Andiamo a conoscere meglio Marco Carraro, talentuoso centrocampista dell’Atalanta militante in Serie B. 

Dopo 6 mesi a Foggia si prospetta un nuovo cambio di maglia per il giovanissimo Marco Carraro, centrocampista dai piedi educati per cui si potrebbe scatenare un derby di calciomercato tra Venezia e Padova. In estate intanto il classe 1998 nato a Dolo si è assicurato un futuro con la maglia dell’Atalanta. I bergamaschi di Gasperini, da sempre attentissimi al mercato dei giovani, hanno bruciato la concorrenza strappando all’Inter Marco Carraro prima di girarlo in prestito in Serie B a farsi le ossa. Un passato nelle giovanili interiste ed un futuro con il nerazzurro atalantino: andiamo a curiosare nella carriera del classe 1998.

CLICCA QUI per le ultime sulla Serie B!

Marco Carraro, centrocampista: carriera e caratteristiche tecniche

Marco Carraro nato il 9 gennaio 1998 è cresciuto nelle giovanili del Padova fino a guidare la sua compagine alla semifinale scudetto dei Giovanissimi Nazionali con tanto di fascia da capitano al braccio. Poi il grande salto nelle giovanili dell’Inter, club con il quale ha iniziato il suo percorso di maturazione. Dagli allievi alla Primavera, il suo percorso con i nerazzurri milanesi tocca il punto più alto nella stagione 2016/17 quando vince lo scudetto di categoria giocando anche la finale dal 1′ minuto. Un rapido e corposo exploit che lo ha portato alla sua prima esperienza tra i professionisti nell’annata 2017/18, quando l’Inter lo spedisce in prestito in Serie B con la maglia del Pescara. Alla corte di Zeman incontra qualche difficoltà di troppo soprattutto nei primi mesi, ma col tempo riesce a ritagliarsi il proprio spazio, chiudendo la stagione con 22 presenze in cadetteria che attirano proprio le mire dell’Atalanta. Il regista classe 1998 ha quindi compiuto un nuovo salto approdando in estate a Bergamo a titolo definitivo con diritto di recompra per l’Inter.

Dal punto di vista tecnico Carraro è un centrocampista di sicura qualità, capace di abbinare ad una buona proprietà tecnica anche una discreta fisicità favorita dal metro e 87 centimetri di altezza. Fisico statuario e movenze da regista ne fanno quindi un calciatore completo in grado in tempi più o meno brevi di calcare anche i palcoscenici della massima Serie.

Marco Carraro, la presenza sui social

Sui social network il giovane Marco Carraro sembra possedere un profilo Instagram aggiornato più o meno costantemente con foto di campo e non solo. Non è presente la cosiddetta spunta blu che rappresenta le pagine verificate ma il profilo sembra proprio essere quello del centrocampista di proprietà dell’Atalanta. Discorso diverso e meno chiaro su Facebook dove è presente un profilo poco aggiornato e sul quale non vi sono certezze.