Calciomercato Serie B: tutti i calciatori di Serie A nel mirino delle squadre cadette

Per i rinforzi di gennaio, la Serie B guarda in casa del campionato maggiore italiano: sono molti i talenti che farebbero comodo alle squadre cadette. 

Milinkovic-Savic (Getty)

Sul taccuino di tre squadre di Serie B c’è il nome di Alessandro Rossi, giovane attaccante della Roma. Pescara, Brescia e Venezia sono sulle sue tracce per ottenerlo in prestito. I biancazzurri lo cercano dalla scorsa estate, ma potrebbero essere sorpassati in dirittura d’arrivo. William Bianda, invece, difensore giallorosso, potrebbe finire tra le fila del Benevento o del Crotone. Molto meno probabile la partenza da casa Roma di Daniel Fuzato, giovane portiere brasiliano sul quale sono puntati gli occhi di Cosenza, Livorno e Padova.

Calciomercato Serie B: arriva Milinkovic-Savic, Ciciretti e Lapadula in trattativa

Come anticipato dalle parole del suo agente in esclusiva per SerieBnews, affare concluso, invece, per l’Ascoli, che ha preso in prestito per sei mesi il portiere Milinkovic-Savic dal Torino, dopo la deludente parentesi in casa SPAL. Sei mesi prima di tornare tra le fila dei granata o ripartire per una nuova destinazione. Amato Ciciretti è pronto a salutare il Parma, dove non ha trovato il giusto spazio e accogliere l’invito del Pescara, che lo cerca da tempo e con insistenza. Anche Gianluca Lapadula del Genoa è in odore di Serie B: l’attaccante è stato impiegato solo per 8 minuti e la Cremonese lo attende a braccia aperte.

Alessandra Curcio