Calciomercato Serie B, giorni caldissimi per Cremonese e Padova

Cremonese Rastelli mercato gennaio ceravolo cesar sammarco
Massimo Rastelli (Getty Images)

Le due società alle prese con grandi manovre in questa sessione di mercato di gennaio: in arrivo rinforzi per Rastelli e Bisoli

Cremonese e Padova sono, senza ombra di dubbio, tra le squadre più attive di Serie B in questa prima parte di mercato invernale. Entrambe le squadre non vivono un buonissimo momento di forma e hanno bisogno di nuovi rinforzi per poter affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione: l’undici di Rastelli ha vinto appena una delle ultime cinque gare di campionato ed è dodicesimo in classifica, mentre la squadra allenata da Pierpaolo Bisoli ha racimolato un solo punto negli ultimi 450′ di gioco ed è addirittura ultima. Vediamo, però, nel dettaglio quelli che sono i principali movimenti di mercato in entrata per le due squadre in questione. CLICCA QUI per il calciomercato cadetto in tempo reale.

Calciomercato Serie B, Cremonese e Padova sugli scudi

La Cremonese, proprio in queste ore, ha raggiunto l’accordo per Danilo Soddimo, centrocampista classe 1987 proveniente dal Frosinone. Si tratta di un profilo molto importante per la serie cadetta, che tornerà sicuramente utile ai grigiorossi. Ma non è finita qui: la dirigenza lombarda, infatti, è alla ricerca di un rinforzo in attacco e segue con attenzione Daniel Ciofani (Frosinone) e Cyril Thereau (Fiorentina). Molto più abbordabile la prima soluzione visto che il 35enne francese non appare disposto a scendere di categoria. Passiamo al Padova, che sta definendo un doppio colpo nel reparto arretrato: l’operazione con il Venezia per Sinisa Andelkovic è da considerarsi ormai conclusa, mentre manca davvero poco per il ritorno in Italia di Michel Morganella. Il 29enne svizzero si appresta a liberarsi a zero dal Rapperswil-Jona e a firmare proprio con il Padova. Un altro esterno, dunque, per i biancoscudati dopo Francesco Renzetti.