Mercato Crotone, il punto: ok Tripaldelli, si sogna Trotta. Le ultime di BNews

Calciomercato Crotone, il punto: arriva Tripaldelli, il sogno è Trotta

Marcello Trotta (Getty Images)

Dopo un pessimo girone di andata in Serie B, il Crotone lavora per rinforzare al meglio la squadra. Le idee più concrete sono Tripaldelli e Trotta del Sassuolo

Il Crotone vuole risalire la china nel campionato di serie B ma deve stare attento anche ai conti. Il sogno è Marcello Trotta ma si sta muovendo su varie idee il direttore sportivo Ursino per migliorare l’organico a disposizione di Giovanni Stroppa. Il primo rinforzo è pronto, si tratta di Alessandro Tripaldelli, terzino sinistro della Nazionale Italiana Under 20, cresciuto nel vivaio della Juventus prima di essere ceduto al Sassuolo. Negli ultimi sei mesi Tripaldelli ha vissuto un’avventura in Olanda allo Zwolle, dove ha collezionato solo cinque presenze, è pronto a rilanciarsi in serie B. Sulla fascia sinistra è avviata anche la trattativa per la cessione di Martella al Perugia, si pensa anche ad uno scambio con il difensore centrale Monaco su cui c’è anche la Salernitana.

Calciomercato Crotone, le ultime di SerieBNews: obiettivi Trotta e Da Cruz

L’obiettivo è anche rinforzare l’attacco, solo il Cosenza ha segnato meno del Crotone, che ha realizzato diciassette reti come il Livorno e il Venezia. L’identikit è una punta rapida e incisiva ma prima deve essere compiuta un’operazione in uscita. Potrebbe partire Stoian, c’è stato un sondaggio del Cosenza e si registra l’interesse del Venezia di Zenga. “Se fosse per me ok, ma dipende da lui”: così risponde il direttore sportivo Ursino quando si parla della suggestione Trotta che al Sassuolo non trova spazio. Trotta ha il contratto in scadenza nel 2020, non vuole rinnovare l’intesa con il club emiliano che continua a chiedere 3 milioni per la sua cessione e non accettare la soluzione prestito ma se l’attaccante di Portico di Caserta dovesse spingere tutto potrebbe accadere. Un’idea più fattibile è Da Cruz del Parma.