Campionato

Serie B, il Lecce sorprende tutti: i numeri dei giallorossi nel girone d’andata

Lecce (Getty Images)

La vera rivelazione di questa prima parte di campionato è il Lecce: la squadra giallorossa può sognare la promozione in Serie A.

Con il nuovo anno, ricominciano sogni e speranze e il Lecce è in prima linea per sognare. Nel girone d’andata i salentini si sono confermati come squadra imprevedibile, e mister Fabio Liverani è pronto a schierare in campo i suoi uomini migliori contro ogni avversario. La rosa ha una grossa qualità e ha raggiunto il traguardo importante di 30 punti in 18 gare. In estate, subito dopo la promozione dalla C, la dirigenza, il Direttore Sportivo e il tecnico hanno deciso di cambiare molto e hanno avuto ragione.

Serie B, i numeri del Lecce

Attualmente i giallorossi occupano il quarto posto in classifica, a soli 2 punti dalla zona promozione diretta e a -7 dal Palermo capolista. Sono 30 i gol realizzati, il terzo miglior attacco del torneo, e 24 quelli subiti, la seconda peggior difesa. Sono dieci i calciatori andati a segno e i più prolifici sono Andrea La Mantia e Simone Palombi, autori entrambi di sei marcature. Guardando al rendimento, il Lecce ha fatto registrare il momento migliore dalla dodicesima alla quindicesima giornata, quando contro Cosenza, Cremonese, Carpi e Perugia sono arrivate tre vittorie di fila e un pareggio. Meglio il rendimento in trasferta: 4 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 18 gol fatti e 15 subiti. Da migliorare, invece, il rendimento in casa, dove in soli otto match sono giunte sempre 4 vittorie, tre pari e un KO, con 12 gol fatti e 8 subiti. Mantenendo questi ritmi nella seconda parte di stagione potrebbe arrivare una sorprendente e agognatissima promozione.

Alessandra Curcio

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago