Serie B, domani parte il calciomercato: da Tonali a Mbakogu, tutti i colpi

Calciomercato Serie B, Gravillon e Okereke altri gioielli in mostra. Palermo su Sharp

Calciomercato Palermo Sharp Tonali Brescia Okereke Spezia Gravillon Pescara Mbakogu svincolato Padova
Billy Sharp @ Getty Images

Sono tanti i calciatori che potrebbero arrivare in questo mese in Serie B, mentre i talenti in vetrina possono partire: ecco tutti i movimenti

Domani, giovedì 3 gennaio, si apre ufficialmente la sessione invernale di calciomercato e tutti i contratti di Serie B potranno essere finalmente depositati fino a giovedì 31 gennaio. Una finestra di mercato che si preannuncia davvero incandescente per gran parte delle squadre del campionato cadetto. Il Palermo è al lavoro per prendere un attaccante e, al momento, uno dei nomi più caldi porta direttamente in Inghilterra: la dirigenza rosanero, infatti, è interessata alle prestazioni di Billy Sharp dello Sheffield United (classe ’86) e adesso è pronta ad accelerare. A Brescia si pensa soprattutto alle uscite e alla questione Tonali: il tecnico Corini ha chiesto alla dirigenza delle ‘Rondinelle’ di trattenere il giocatore fino al termine della stagione e appare improbabile una sua partenza nelle prossime settimane. Il Pescara potrebbe decidere di fare cassa con la cessione di Gravillon, mentre il Lecce è sempre più vicino all’acquisto di Panagiotis Tachtsidis, centrocampista greco classe ’91 che in passato ha già indossato le maglie di Roma, Catania, Torino, Verona, Genoa e Cagliari.

Calciomercato Serie B, lo svincolato Mbakogu vicino al Padova

Lo svincolato Jeremy Mbakogu si appresta a firmare con il Padova, mentre Perugia e Ascoli sono pronte a chiudere rispettivamente per Grigoris Kastanos (centrocampista della Juve classe ’98) e per Giuseppe De Luca (attaccante del CFR Cluj  classe ’91). Il Benevento segue Leonardo Capezzi dell’Empoli, il Verona monitora con attenzione Riccardo Meggiorini del Chievo, mentre in casa Spezia si valuta l’acquisto di un centravanti in caso di addio di David Okereke. Chiudiamo con la Cremonese di Rastelli, che è in trattativa con la Pro Vercelli per il cartellino di Umberto Germano, centrocampista classe ’92. Un mercato davvero bollente, che domani aprirà finalmente i battenti.