Calciomercato Napoli, tre club di Serie B in pole per Gaetano: le ultime

Calciomercato, tre club di Serie B su Gaetano del Napoli

Gaetano Napoli Serie B
Gianluca Gaetano @ Getty Images

 

Gianluca Gaetano è la stella indiscussa della Primavera del Napoli. Il trequartista, classe 2000, potrebbe approdare in Serie B nella prossima stagione. 

E’ contro i baby della Crvena Zvezda, in Youth League, che è esplosa la stella azzurra Gianluca Gaetano. Fino a fine novembre, il talentino della Primavera del Napoli era stato protagonista di una stagione sostanzialmente anonima. Da quella gara non si è più fermato, mettendo a segno gol a grappoli – molti di pregevole fattura – che hanno attirato le attenzioni di molti club di Lega Pro, ma anche di Serie B. Gaetano non dovrebbe lasciare gli azzurrini fino a fine anno. Troppo importante il suo contributo per continuare a cullare il sogno play-off. Ma a giugno le cose potrebbero cambiare.

Per tutte le notizie sul calciomercato di Serie B: CLICCA QUI!

Calciomercato Serie B, Gaetano fa sfracelli in Primavera: tre club sul talento del Napoli

Classe 2000, trequartista dotato di notevole fisicità e di tecnica sopraffina, Gaetano sta trascinando la Primavera guidata da Marco Baronio in un campionato di alto livello. I numeri del talentino nato a Cimitile sono notevoli. In 20 gare stagionali ha segnato 12 reti, fornendo anche 7 assist vincenti. Statisticamente, quindi, gli azzurrini ‘dipendono’ da lui. In questo periodo, il suo entourage sta trattando il rinnovo di contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. Il 18enne, infatti, è legato al Napoli fino al giugno di quest’anno. Difficilmente i partenopei se lo lasceranno sfuggire. Probabile, invece, che provino a valorizzarlo mandandolo in prestito in Serie B a partire dalla prossima stagione. Per farsi le ‘ossa’, il ragazzo potrebbe finire in una delle società ‘amiche’. Cosenza, Carpi e Benevento sarebbero in pole position per assicurarsi le prestazioni del trequartista, visto che nelle rispettive rose già militano calciatori di proprietà del Napoli, da Tutino a Roberto Insigne. Le tre compagini sopracitate accoglierebbero a braccia aperte Gaetano, ultimo dei talenti in salsa partenopea a porsi all’attenzione del calcio professionistico.