Calciomercato Lecce, da Luperto a Brighi: tutte le trattative per gennaio

Calciomercato Lecce, da Luperto a Brighi: tutte le trattative per gennaio

Luperto Lecce
Luperto (Getty Images)

Il mercato di gennaio si avvicina e il Lecce è pronto a rafforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Ecco le piste seguite dai salentini

Il Lecce sta disputando un’ottima stagione di Serie B. La squadra proverà a essere una delle protagoniste del calciomercato invernale del campionato cadetto, tentando di portare tra le sue fila profili utili per la caccia alla Serie A.

Tra le piste seguite c’è quella che porta il nome di Sebastiano Luperto. Il centrale del Napoli, pur apprezzato dal suo attuale club, non sta trovando abbastanza spazio e potrebbe fare ritorno nel Salento che lo ha lanciato sin da giovanissimo. Liverani accoglierebbe a braccia aperte il difensore, considerato un rinforzo eccellente in vista della scalata per la Serie A.  Pe la retroguardia salentina si studia anche Nehuén Paz del Bologna, utilizzato con il contagocce da Filippo Inzaghi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Lecce, non solo Luperto: tutti i nomi per gennaio

Il Lecce interverrà a gennaio sul mercato. Dalla massima serie potrebbe scendere anche Matteo Brighi. Il centrocampista ha giocato finora solo 17′ con la maglia dell’Empoli. Nonostante i 37 anni, l’ex giallorosso si sente ancora di poter dare qualcosa in mezzo al campo e potrebbe accettare la corte della società pugliese per provare tornare nella massima serie italiana. A centrocampo attenzione anche a Paolo Sammarco. Il mediano sta giocando pochissimo con il Frosinone e potrebbe scendere di categoria a gennaio per trovare maggiore continuità.

Per l’attacco si segue il centravanti dell’Olbia Roberto Ogunseye, autore di quattro gol e un assist in Serie C. L’italonigeriano potrebbe arrivare in rossogiallo in caso di addio a gennaio di Cosimo Chiricò, poco utilizzato da Liverani visti i soli 12′ finora collezionati.