Crotone, Oddo rischia: lo Spezia per risorgere e il mercato di gennaio

Crotone, Oddo si gioca la panchina contro lo Spezia

Derby Crotone-Cosenza probabili formazioni Oddo Braglia classifica serie B
Massimo Oddo @ Getty Images

La squadra rossoblu vive una crisi profonda: prossimo match decisivo per l’allenatore. E poi, i nomi per il mercato di gennaio

Appena un punto conquistato nelle ultime cinque giornate di campionato per il Crotone, che ha perso contro Perugia, Cosenza, Cremonese e Benevento e pareggiato in casa con il Venezia. La squadra di Massimo Oddo occupa adesso la sedicesima posizione nella graduatoria generale della Serie B con 13 punti e domani ospiterà lo Spezia nel match valido per la 18esima giornata del campionato cadetto. I rossoblu devono invertire assolutamente la rotta rispetto alle ultime cinque uscite in cui hanno messo a segno 2 reti e ne hanno subito 8 se vogliono continuare a sperare nella salvezza. Occhio, però, anche ai movimenti di mercato in vista della finestra invernale di gennaio che partirà tra qualche giorno: il Crotone ha bisogno di rinforzi ed è pronto a recitare un ruolo di primissimo piano per quel che riguarda le operazioni in entrata.

Calciomercato Crotone, la situazione

Molto dipenderà ovviamente dal futuro di Oddo, la cui permanenza in Calabria è sempre più in bilico. La priorità di una squadra che ha messo a segno appena 15 gol totali è ovviamente un centravanti esperto e di sicuro affidamento: un bomber alla Floccari o alla Ceravolo, ma le trattative con Spal e Parma non sono per nulla scontate. Attenzione, inoltre, alla tentazione Mbakogu che è attualmente svincolato. Chiudiamo con il capitolo uscite: sono cinque i giocatori in scadenza (Martella, Barberis, Stoian, Rohden, Simy) e resta da capire quale sarà la decisione della società rossoblu in tal senso. Mercato del Crotone, dunque, caldissimo sia in entrata che in uscita.