Calciomercato Benevento, da Matri a Bianda: tutte le trattative per gennaio

Calciomercato Benevento, da Matri a Bianda: tutte le trattative per gennaio

Matri Benevento
Matri (Getty Images)

Il Benevento a gennaio proverà portare tra le sue fila alcuni calciatori utili per la conquista della Serie A. Vediamo tutte le trattative in vista del mercato invernale

Con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, il Benevento di Cristian Bucchi proverà a sfuttare la finestra dei trasferimenti per regalare ai suoi tifosi nuovi innnesti per il resto della stagione. L’obiettivo del club campano è quello di provare a conquistare la promozione in Serie A. Sono molti i calciatori finiti nell’orbita dei giallorossi.

Il sogno della società porta il nome di Alessandro Matri, ai margini del progetto tecnico di De Zerbi. L’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano ha collezionato finora pochissimi minuti da inizio stagione, segnando due gol. Vista la voglia di tornare a sentirsi protagonista, l’ex Juventus e Lazio potrebbe prendere in considerazione l’idea di scendere di categoria e di riconquistarsi la Serie A con la maglia campana.

Calciomercato Benevento, non solo Matri: gli obiettivi per gennaio

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Un altro obiettivo seguito dalla squadra di Bucchi per gennaio è William Bianda, giovane e promettente centrale difensivo della Roma, ancora a secco di presenze nello scacchiere di Di Francesco. Chiuso nei ballottaggi dai più esperti Jesus e Marcano, il francese approdare in Campania per mettere nelle gambe minuti preziosi, utili nella fase di maturazione. Per arrivare al classe 2000 però bisognerà fare i conti con la concorrenza del Crotone.

Per la difesa si studia anche il profilo di Sinisa Andelkovic, centrale attualmente al Venezia. Lo sloveno non sta giocando con grande continuità, viste le numerose panchine collezionate in stagione, e potrebbe fare al caso del club campano. Per il centrocampo infine occhio a Mattia Vitale, in uscita dalla SPAL visti i soli 83′ disputati in Coppa Italia in stagione.