Calciomercato Palermo, da Lapadula a Pucciarelli: tutte le trattative per gennaio

Calciomercato Palermo, da Soddimo a Lapadula: tutte le trattative per gennaio

Lapadula Palermo
Lapadula (Getty Images)

A gennaio il Palermo proverà a piazzare qualche colpo di mercato per affrontare al meglio il resto della stagione. Ecco tutti i profili studiati

Il Palermo è attualmente al comando della Serie B, a dimostrazione di una rosa di calciatori già decisamente importante. A gennaio però la nuova proprietà londinese vorrebbe regalare alcuni nuovi innesti a Roberto Stellone per aumentare ancor di più le percentuali di qualificazione diretta in Serie A.

Tra i nomi che potrebbero fare al caso del club siciliano c’è il fantasista Danilo Soddimo, in scadenza con il Frosinone. Il 31enne potrebbe scendere momentaneamente di categoria a gennaio per rientrare in A da protagonista il prossimo anno. Per l’out di sinistra si studia anche Florinel Coman, talento della Steaua Bucarest, con cui ha realizzato 8 gol e 5 assist in 22 partite.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Palermo, non solo Soddimo: tutte le idee dei rosanero

Oltre a Soddimo la dirigenza siciliana vorrebbe regalare ai suoi tifosi anche un altro colpo in attacco. L’obiettivo sognato porta il nome di Gianluca Lapadula, poco impiegato finora da Ballardini e da Juric al Genoa. Qualora anche Prandelli lo mettesse ai margini del suo progetto, il centravanti torinese potrebbe decidere di sposara la causa palemitana, prendendosi un posto da titolare al centro dell’attacco.

Anche Billy Sharp potrebbe fare al caso del Palermo. L’attaccante dello Sheffield United sta segnando a valanga nella Championship, avendo già gonfiato la porta 11 volte in 20 apparizioni.

Da non sottovalutare infine è anche la pista che porta a Manuel Pucciarelli. Il 27enne del Chievo ha giocato finora solo 78′ in stagione. Data la sua voglia di essere protagonista, il centravanti di Prato potrebbe anche accettare le avances dei siciliani, approdando così a Palermo già a gennaio.