Campionato

Serie B, cronaca 17esima giornata: Lecce al secondo posto, male il Verona, buona la prima per Gregucci alla Salernitana

Cristian Bucchi (Getty Images)

Ecco tutte le azioni più salienti e i gol della diciassettesima giornata del campionato di Serie B. 

ASCOLI-BRESCIA 1-1

75′ Rosseti (A), 94′ Bisoli (B)

Al 75′ Ninkovic dalla sinistra pennella in area per Cavion: sponda in area per Rosseti che fredda Andrenacci. 1.0! Al 94′ la rete inaspettata di Bisoli riporta il Brescia in parità. Un 1-1 che sa di beffa per i bianconeri.

CREMONESE-CARPI 1-2
42′ Pachonik (C), 69′ Paulinho (CR), 82′ Jelenic (CA)

Al 42′ arriva la prima rete del match: dall’angolo dalla sinistra volée di Pachonik di mancino che anticipa Castrovilli in area. 0-1! Al 69′ arriva il pari dei padroni di casa: cross dalla sinistra di Carretta e colpo di testa di Paulinho che batte Colombi. 1-1! All’82’ torna avanti il Carpi in contropiede! Jelenic si invola contro Ravaglia e lo fredda nell’uno contro uno. 1-2!

LIVORNO-VERONA 0-0

A Livorno finisce a reti bianche. Il pareggio brucia ad entrambe le squadre. Grosso manca l’aggancio al secondo posto in classifica. I toscani sono ultimi a pari punti con il Padova.

SALERNITANA-FOGGIA 1-0

92′ Vitale

Al 92′ i granata trovano il vantaggio grazie alla prodezza di Vitale! Sinistro vincente dell’esterno della Salernitana, mancino imprendibile per Bizzarri dagli sviluppi di calcio d’angolo! 1-0! Buona la prima per Gregucci!

LECCE-PADOVA 3-2

10′ Scavone (L), 28′ Armellino (L), 69′ rig. Capello (P), 71′ Lucioni (L), 92′ rig. Bonazzoli (L)

Al 10′ la sblocca Scavone con un colpo di testa perfetto: 1-0! Al 28′ gran gol di Armellino: il centrocampista giallorosso converge al centro e trova il sinistro vincente dal limite dell’area! 2-0! Al 69′ Capello trasforma il rigore che riporta i veneti in partita! 2-1! Al 71′ Lucioni rimette le cose a posto, l’ex Benevento ribadisce in rete il sinistro di Calderoni: pugliesi che si riportano sul doppio vantaggio! 3-1! Al 92′ il Padova accorcia le distanze: Bonazzoli non sbaglia il rigore. Finisce 3-2 per il Lecce che agguanta il secondo posto!

CITTADELLA-PERUGIA 2-2

27′ Verre (P), 34′ Schenetti (C), 57′ aut. Cancellotti (C), 77′ Branca (C)

Al 27′ la sblocca Verre: assist di Melchiorri dalla sinistra e tap-in vincente dell’ex Sampdoria! 0-1! Al 34′ Cross sporcato di Benedetti, Schenetti raccoglie la sfera e allargandosi trova il diagonale vincente! 1-1! Al 57′ Kingsley mette al centro: sembra che l’ultima deviazione sia del portiere avversario Cancellotti, che buca la propria porta: 1-2! Al 77′ Branca mette a segno la rete che vale il pari contro il Perugia, determinante una deviazione sotto misura che spiazza Gabriel! 2-2!

VENEZIA-COSENZA 0-1

80′ D’Orazio

Al 80′ la sblocca a sorpresa D’Orazio: cross di Baez e battuta vincente per i calabresi! 0-1!

SPEZIA-PALERMO 1-1

25′ Falletti (P), 35′ Capradossi (S)

Al 25′ uno scambio al limite tra Puscas e Moreo lancia in porta centralmente Falletti, bravo a battere Lamanna nell’uno contro uno. 0-1! Al 35′ una mischia in area premia i padroni di casa: destro di Bartolomei incrociato che Capradossi devia sotto porta. 1-1!

BENEVENTO-CROTONE 3-0

9′ Insigne, 58′ rig. Coda, 81′ Buonaiuto

Al 9′ Insigne approfitta della sponda aerea di Letizia e si inserisce bene in area: sinistro secco a incrociare e palla in rete. 1-0! Al 58′ Coda trasforma il rigore assegnato al Benevento: l’attaccante calcia alla destra del portiere che intuisce ma non riesce a respingere la conclusione. 2-0! All’81’ arriva un gol strepitoso di Buonaiuto che supera in dribbling due avversari e lascia partire un missile dai 25 metri che batte Cordaz sul primo palo: 3-0!

Classifica: Palermo* 31 punti; Lecce 29; Brescia* 28; Pescara 26; Verona* 26; Cittadella* 26; Benevento* 25; Perugia* 23; Spezia* 22; Ascoli* 21; Salernitana*20; Venezia* 20; Cremonese* 19; Cosenza 18; Carpi* 16; Crotone 13; Foggia* 12; Padova 11; Livorno* 11.

* Una partita in meno
** Due partite in meno

Alessandra Curcio

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago