Radoslaw Murawski, centrocampista: età, carriera, caratteristiche tecniche e social

Radoslaw Murawski, centrocampista: età, carriera, caratteristiche tecniche e social

Murawski Palermo
Murawski (Instagram Murawski)

Conosciamo meglio Radoslaw Murawski, difensore del Palermo, analizzandone carriera, caratteristiche tecniche, vita privata e utilizzo dei social network

Con 30 punti dopo 15 partite il Palermo di Stellone si sta consolidando sempre di più alla guida del campionato di Serie B. Tra le note liete della formazione rosanero c’è sicuramente Murawski, duttile centrocampista polacco. Andiamo a conoscere più da vicino la carriera del 24enne, vedendone anche le caratteristiche tecniche e la vita privata.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Radoslaw Murawski, centrocampista: età, carriera e caratteristiche tecniche

Murawski nasce a Gliwice in Polonia il 22 aprile 1994. Trascorre la quasi totalità della sua carriera calcistica nelle fila del del Piast Gliwice, squadra della sua città natale. Lì il polacco fa il suo esordio nella massima serie del suo paese, disputando un solo minuto nella gara contro il GKS Belchatow. Successivamente comincia a entrare sempre più spesso nell’undici titolare, divenendone capitano per la prima volta il 7 agosto 2015. Dopo aver giocato 133 partite con il Piast, approda in Italia al Palermo, che lo acquista nell’estate 2017, facendogli firmare un triennale. Con i rosanero ha finora disputato 56 partite e segnato 3 gol.

Murawski è un centrocampista estremamente duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo. In carriera ha ricoperto frequentemente sia il ruolo di centrocampista centrale, sia quello di mediano davanti alla difesa. Le buone doti tecniche gli hanno fornito anche qualche scampolo di gara nella posizione più avanzata di trequartista. Le sue qualità maggiori le si ritrovano nella grande capacità di interdizione e nel dare protezione alla propria retroguardia.

Radoslaw Murawski, centrocampista: vita privata e social

Murawski non ama molto i social network, a testimonianza di un carattere piuttosto riservato. Possiede però un account su Instagram, sul quale ha pubblicato solo 12 post. Tra questi spicca la foto del matrimonio assieme a Klaudia Lenczuk, anche lei presente su Instagram. I due si sono sposati lo scorso 24 giugno. Il govane polacco in un’intervista di qualche tempo fa al canale ufficiale del Palermo ha espresso i suoi 3 più grandi desideri: la salute per lui e per la squadra, uno stadio pieno e la promozione in Serie A. Quest’ultimo è sulla buona strada, visto il primato dei rosanero in campionato.