Calciomercato Bari, nel mirino Panico e Strambelli del Potenza

De Laurentiis va a caccia di rinforzi per il suo Bari: i nomi più caldi

De Laurentiis Bari
De Laurentiis (Getty Images)

Ufficializzati già gli arrivi di Bianchi e Iadaresta: ma il Bari punta a Panico e Strambelli, entrambi in forza al Potenza

Nonostante un ampio vantaggio in classifica, il Bari è da tempo attivo sul mercato. Il 2018 resterà scolpito nel cuore dei tifosi biancorossi per molto tempo: prima il fallimento, poi la rinascita dalla D sotto la guida della famiglia De Laurentiis. Ciò che non è mai mancato però, in questa triste pagina per il calcio pugliese, è stato l’affetto del popolo pugliese che continua ogni domenica a sostenere la propria squadra: gli uomini di Cornacchini attualmente si trovano al primo posto in vetta al girone I e dopo 16 giornate di campionato, con 11 punti di distacco dal Turris, hanno già ipotecato la promozione in Serie C.

Nelle scorse settimane, i galletti hanno ufficializzato gli arrivi in Puglia di Edoardo Bianchi e Pasquale Iadaresta: il primo, difensore centrale classe 1999, ha rescisso il proprio contratto con il Torino e si è aggregato al Bari a parametro zero; per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante classe 1986, invece la squadra pugliese ha versato 125 mila euro nelle casse del SSD Latina Calcio 1932.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Bari, un Mister X dalla Serie C: idea Strambelli

Strambelli Bari
Strambelli ai tempi di Bari (Getty Images)

Ma c’è altro che bolle in pentola: la famiglia de Laurentiis è intenzionata a rinforzare ancora di più una rosa che annovera già giocatori di grande esperienza come Ciccio Brienza e Valerio di Cesare. Attenzione particolare a Potenza dove vengono monitorati Ciro Panico,  esterno sinistro classe 1999 che andrebbe a completare la rosa degli under, e Nicola Strambelli, attaccante 30enne, vecchia conoscenza del pubblico barese per aver vestito la casacca biancorossa dal 2006 al 2008 e nella stagione 2010/2011. In attesa magari di un super colpo per l’attacco nel mercato invernale che potrebbe arrivare addirittura dalla Serie C.