La diciassettesima giornata del campionato di Serie B: tre giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti della cadetteria.
Il diciassettesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi tre giorni: si comincia venerdì 21 dicembre e si termina lunedì 23 dicembre. Il Palermo guida la classifica del campionato cadetto, ma le inseguitrici sono pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso dei rosanero.
Sarà Ascoli-Brescia, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.
Ascoli-Brescia, venerdì 21 dicembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): Le Rondinelle hanno conquistato il secondo posto in classifica e ogni punto è prezioso per rimanere nella zone più ambita, quella della promozione diretta in Serie A.
Cremonese-Carpi, sabato 22 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Dopo la vittoria di misura sulla Salernitana, il Carpi è pronto a guadagnare altro punti per uscire definitivamente dalla zona rossa della classifica, quella che mette a rischio la sua permanenza nel campionato cadetto.
Livorno-Verona, sabato 22 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra di Grosso affronta l’ultima classificata di questa prima parte di campionato. Il Verona sta riprendendo quota, ma attenzione alle brutte sorprese.
Salernitana-Foggia, domenica 23 dicembre ore 12.30 (live streaming DAZN): La panchina granata è orfana di Colantuono, i tifosi contestano la società ed è tempo per la squadra di rialzarsi dopo le ultime numerose cadute.
Venezia-Cosenza, domenica 23 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): L’esito di questa sfida potrebbe smuovere il centro della classifica e rimescolare le carte proprio a metà stagione.
Cittadella-Perugia, domenica 23 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Tre lunghezze separano le due squadre, esattamente lo stesso numero dei punti messi in palio in questa sfida diretta.
Lecce-Padova, domenica 23 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Per rimanere nel treno di testa della classifica di Serie B la squadra pugliese non può perdere punti per strada, soprattutto in una gara abbordabile come quella contro i veneti.
Spezia-Palermo, domenica 23 dicembre ore 17.30 (live streaming DAZN): La squadra siciliana occupa la vetta della classifica, ma deve guardarsi le spalle. A tre punti di distacco scalpita il Brescia. Vietato perdere.
Benevento-Crotone, domenica 23 dicembre ore 20.30 (live streaming DAZN): I calabresi stanno lentamente raggiungendo la zona salvezza, mentre le streghe giallorosse fanno fatica a trovare una continuità di risultato.
Classifica: Palermo* 30 punti; Brescia* 27; Pescara 26; Lecce 26; Cittadella* 25; Verona* 25; Perugia* 22; Benevento* 22; Spezia* 21; Salernitana*20; Ascoli* 20, Venezia* 20; Cremonese* 19; Cosenza 15; Crotone 13; Carpi* 13; Foggia* 12; Padova 11; Livorno* 10.
* Una partita in meno
** Due partite in meno
Alessandra Curcio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…