Campionato

Serie B, 16esima giornata: orari, calendario, diretta tv e streaming

Fabio Liverani @ Getty Images

La sedicesima giornata del campionato di Serie B: quattro giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti della cadetteria.

Il sedicesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi quattro giorni: si comincia venerdì 14 dicembre e si termina lunedì 17 dicembre. Il Palermo guida la classifica del campionato cadetto, con una partita in meno, seguono Pescara e Lecce, a tre punti di distacco.

Serie B, le partite di venerdì 14 dicembre e sabato 15 dicembre

Sarà Foggia-Cremonese, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.

Foggia-Cremonese, venerdì 14 dicembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): La squadra pugliese, fanalino di coda di questo campionato, ha appena esonerato Grassadonia e si appresta ad affrontare il prossimo impegno contro la Cremonese, che ha bisogno di punti per rimanere in scia delle squadre di metà classifica.

Ascoli-Cittadella, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra veneta occupa la quarta posizione e potrebbe approfittare di una brusca frenata delle prime per continuare il sogno promozione. l’Ascoli è lentamente risalito dal fondo della classifica e non vuole ritornarci.

Palermo-Livorno, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra siciliana guida la classifica, ma deve guardarsi bene le spalle. la gara contro i toscani, penultimi, non dovrebbe presentare particolari difficoltà.

Perugia-Spezia, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Un solo punto divide le due squadre, che stazionano a metà classifica. La gara di domani si profila dunque come uno scontro diretto che può ribaltare tutto.

Cosenza-Benevento, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): I campani hanno ripreso la marcia verso la promozione, ma devono superare l’ostacolo calabrese che nelle ultime partite ha collezionato brillanti prestazioni.

Serie B, le partite di domenica 16 e lunedì 17 dicembre

Carpi-Salernitana, domenica 16 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra di Colantuono deve ritrovare lo spirito di inizio campionato e non può permettersi ulteriori scivoloni, come quelli delle ultime gare. Contro i terzultimi in classifica può cominciare una nuova striscia positiva?

Crotone-Venezia, domenica 16 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Sfida tra due squadre posizionate nella parte bassa della classifica, con la squadra di Zenga che sta risalendo partita dopo partita.

Brescia-Lecce, domenica 16 dicembre ore 21 (live streaming DAZN): Tre lunghezze separano i pugliesi dal primo posto e la sfida con le Rondinelle, posizionate nella parte alta della classifica, si preannuncia molto difficile.

Verona-Pescara, lunedì 17 dicembre ore 21 (live streaming DAZN): La squadra abruzzese viaggia appaiata al Lecce al secondo posto e ha bisogno di punti per distanziare le dirette avversarie alla promozione in Serie A.

Classifica: Palermo* 29 punti; Pescara 26; Lecce 26; Cittadella* 24; Brescia* 21; Benevento* 21; Perugia* 21; Hellas Verona* 19; Salernitana*20; Spezia* 20; Ascoli* 19; Cremonese* 19; Venezia 18**; Cosenza 14; Crotone 12; Padova 11; Carpi* 10, Livorno* 9, Foggia 8**.

* Una partita in meno
** Due partite in meno

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago