Serie B, 16esima giornata: orari, calendario, diretta tv e streaming

Lecce Serie B esclusivo Meluso calciomercato Luperto Napoli
Fabio Liverani @ Getty Images

La sedicesima giornata del campionato di Serie B: quattro giorni di match imperdibili che potrebbero cambiare le sorti della cadetteria.

Il sedicesimo turno del campionato di Serie B sarà spalmato nell’arco dei prossimi quattro giorni: si comincia venerdì 14 dicembre e si termina lunedì 17 dicembre. Il Palermo guida la classifica del campionato cadetto, con una partita in meno, seguono Pescara e Lecce, a tre punti di distacco.

Serie B, le partite di venerdì 14 dicembre e sabato 15 dicembre

Sarà Foggia-Cremonese, in programma venerdì alle ore 21, la partita trasmessa in chiaro su ‘Rai Sport’ (canale 57/58 del digitale terreste). Il restante programma è invece in esclusiva sulla piattaforma streaming ‘DAZN’.

Foggia-Cremonese, venerdì 14 dicembre ore 21 (diretta TV Rai Sport): La squadra pugliese, fanalino di coda di questo campionato, ha appena esonerato Grassadonia e si appresta ad affrontare il prossimo impegno contro la Cremonese, che ha bisogno di punti per rimanere in scia delle squadre di metà classifica.

Ascoli-Cittadella, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra veneta occupa la quarta posizione e potrebbe approfittare di una brusca frenata delle prime per continuare il sogno promozione. l’Ascoli è lentamente risalito dal fondo della classifica e non vuole ritornarci.

Palermo-Livorno, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra siciliana guida la classifica, ma deve guardarsi bene le spalle. la gara contro i toscani, penultimi, non dovrebbe presentare particolari difficoltà.

Perugia-Spezia, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Un solo punto divide le due squadre, che stazionano a metà classifica. La gara di domani si profila dunque come uno scontro diretto che può ribaltare tutto.

Cosenza-Benevento, sabato 15 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): I campani hanno ripreso la marcia verso la promozione, ma devono superare l’ostacolo calabrese che nelle ultime partite ha collezionato brillanti prestazioni.

Serie B, le partite di domenica 16 e lunedì 17 dicembre

Carpi-Salernitana, domenica 16 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): La squadra di Colantuono deve ritrovare lo spirito di inizio campionato e non può permettersi ulteriori scivoloni, come quelli delle ultime gare. Contro i terzultimi in classifica può cominciare una nuova striscia positiva?

Crotone-Venezia, domenica 16 dicembre ore 15 (live streaming DAZN): Sfida tra due squadre posizionate nella parte bassa della classifica, con la squadra di Zenga che sta risalendo partita dopo partita.

Brescia-Lecce, domenica 16 dicembre ore 21 (live streaming DAZN): Tre lunghezze separano i pugliesi dal primo posto e la sfida con le Rondinelle, posizionate nella parte alta della classifica, si preannuncia molto difficile.

Verona-Pescara, lunedì 17 dicembre ore 21 (live streaming DAZN): La squadra abruzzese viaggia appaiata al Lecce al secondo posto e ha bisogno di punti per distanziare le dirette avversarie alla promozione in Serie A.

Classifica: Palermo* 29 punti; Pescara 26; Lecce 26; Cittadella* 24; Brescia* 21; Benevento* 21; Perugia* 21; Hellas Verona* 19; Salernitana*20; Spezia* 20; Ascoli* 19; Cremonese* 19; Venezia 18**; Cosenza 14; Crotone 12; Padova 11; Carpi* 10, Livorno* 9, Foggia 8**.

* Una partita in meno
** Due partite in meno