Serie B, le decisioni del giudice sportivo: sette giocatori squalificati per il prossimo turno

Arbitro Serie B (Getty Images)

Come ogni settimana arrivano le decisioni del giudice sportivo sul prossimo turno del campionato di Serie B, in relazione alle decisioni arbitrali dell’ultima giornata. 

Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione dell’11 dicembre 2018, ha ufficializzato le sue decisioni relative alla quindicesima giornata di Serie B.

Sette sono i calciatori fermati per un turno: per gli espulsi viene assegnata una giornata a Balkovec (Verona) e Costa (Benevento) per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” e Rosseti (Ascoli) per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo”. Si fermano per un turno anche Bentivoglio e Domizzi (Venezia), Cappelletti (Padova) e Volta (Benevento) “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, già diffidati. Diffidati Claiton (Cremonese), Iori (Cittadella) e Ranieri (Foggia). Squalificato fino all’11 febbraio 2019 il medico sociale del Brescia, De Gasperi, per “avere, al 43° del primo tempo, mentre tentava di entrare sul terreno di giuoco senza autorizzazione, al fine di prestare soccorso ad un giocatore della propria squadra, reagito al richiamo del Quarto Ufficiale poggiando la mano sul braccio dello stesso e spingendolo”.

Alessandra Curcio