Matheus Pereira, centrocampista: età, carriera, caratteristiche e social

Matheus Pereira, centrocampista: tutto quello che c’è da sapere sul gioiello bianconero

Matheus Pereira
Matheus Pereira (Getty Images)

Andiamo a conoscere Matheus Pereira, giovane e talentuoso trequartista della Juventus Under 23.

La Juventus Under 23 di Zironelli non sta attraversando un grande momento in stagione, visto il quindicesimo posto in campionato. Tra le note più positive dei bianconeri c’è sicuramente Matheus Pereira. Approfondiamo meglio la sua figura, analizzandone carriera, caratteristiche tecniche e vita privata.

Matheus Pereira, centrocampista: biografia e caratteristiche tecniche

Matheus Pereira da Silva nasce a San Paolo in Brasile il 25 febbraio del 1998. La sua carriera da calciatore comincia nel Corinthians, con cui passa dalle giovanili alla prima squadra. Il 28 giugno 2016, l’Empoli acquista il calciatore in sinergia con la Juventus, in quanto quest’ultima non aveva slot liberi per calciatori extracomunitari. L’avventura con i toscani gli consente di esordire in Serie A durante il match del 6 novembre 2016 contro il Pescara e di giocare titolare in Coppa Italia il 26 novembre dello stesso anno contro il Cesena. Aprrodato l’anno successivo alla Juventus, tra il 2017 e il 2018 Pereira compie diverse esperienze in prestito, approdando prima al Bordeaux e poi al Paraná. Da questa stagione invece il calciatore è al servizio di Zironelli con l’Under 23 bianconero, con cui ha realizzato 5 gol e 4 assist tra campionato e coppa.

Quanto alle caratteristiche tecniche, Pereira è un calciatore abilissimo nel dribbling, qualità che lo rende perfetto per il ruolo di trequartista. L’ottimo sinistro gli permette di trovare linee di passaggio difficili da decifrare per gli avversari. La sua rapidità nei movimenti gli consentono di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, tra cui quello di prima punta come falso nueve.

Matheus Pereira, vita privata e social

Pereira è molto attivo su Instagram, social in cui gestisce un account che vanta già più di 38.000 follower. Dei 52 post pubblicati, molti riguardano le sue esprienze calcistiche. Tra le sua passioni c’è quella per i tatuaggi: ne possiede infatti uno che abbraccia tutto il gomito destro. Il calciatore è anche decisamente serio in amore: è infatti fidanzato da più di 5 anni con Victória De Lucca, anche lei di nazionalità brasiliana e regolarmente presente su Instagram.