César Falletti, centrocampista: età, carriera, caratteristiche e social

Cesar Falletti, carriera, caratteristiche e social del centrocampista

Falletti Palermo
Falletti (Instagram Falletti)

Analizziamo la figura di Cesar Falletti, centrocampista in forza al Palermo e autore di un’ottima stagione

Il Palermo di Roberto Stellone sta guidando il campionato di Serie B con 29 punti conquistati dopo 14 giornate. Il merito di questi risultati passa anche dai piedi di Cesar Falletti, trequartista uruguagio in prestito dal Bologna. Approfondiamo meglio la figura di Falletti, analizzandone carriera, caratteristiche tecniche e vita privata.

César falletti, centrocampista: biografia e caratteristiche tecniche

César Alejandro Falletti Dos Santos nasce ad Artigas (Uruguay) il 2 dicembre 1992. Calcisticamente cresce nel Cerro, club di Montevideo, con cui esordisce in prima squadra il 13 marzo 2012, benedicendo la sua prima prestazione tra i professionisti con un gol e un assit nella gara contro il Rentistas, in quel tempo in Primera Division. Nell’estate del 2013 giunge in Italia alla Ternana in Serie B, con cui disputa 128 partite segnando 15 gol e confezionando 17 assist. Trascorsi quattro anni a Terni, Falletti approda al Bologna in Serie A, campionato in cui esordisce il 25 ottobre nella sfida persa contro la Lazio. La stagione con gli emiliani gli consente di realizzare il primo gol in A contro il Genoa ma non di staccare il pass per la riconferma in rosa. Lo scorso agosto il centrocampista passa infatti in prestito al Palermo, club in cui diventa un elemento importante, giocando 13 partite per un totale di 752′.

Tecnicamente molto valido, Falletti ha nella visione di gioco la sua caratteristica principale. Pur trovando nel ruolo di trequartista la posizione ideale, l’uruguagio è un calciatore molto duttile, avendo ricoperto nel corso della carriera ogni ruolo del reparto offensivo. Nonostante i 170 cm di altezza, il classe ’92 ha anche disputato una gara da punta centrale con la Primavera del Bologna, segnando un gol.

César Falletti, vita privata e social

Falletti ha una propria pagina ufficiale su Facebook, seguita da 2142 persone. Qui il calciatore è solito pubblicare sia momenti della sua carriera sportivi sia foto di natura personale. Tra queste spunta la fotografia assieme ai due figli, avuti dalla moglie Kathe Ferreira. Anche la signora Falletti è attiva sui social network, possedendo un account su Instagram che gestisce assieme al marito.