Simone Icardi, centrocampista: età, carriera, caratteristiche tecniche

Simone Icardi, biografia, carriera, caratteristiche tecniche e social

Icardi
Simone Icardi (Instagram Icardi)

Il Virtus Entella ha superato ieri il Genoa in Coppa Italia. Tra i protagonisti della serata c’è stato Simone Icardi. Andiamo a conoscere meglio il centrocampista romano

Da ieri Chiavari ha un nuovo eroe: Simone Icardi. Il centrocampista romano ha contribuito in maniera determinante a regalare al Virtus Entella la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, ottenuta ai rigori contro il Genoa. I liguri affronteranno la Roma all’Olimpico nel turno successivo. Andiamo però ad analizzare il profilo del giovane 22enne, puntando i fari su vita privata, caratteristiche tecniche e utilizzo dei social network.

Simone Icardi: biografia e carriera

Simone Icardi nasce a Roma il 13 settembre 1996. Comincia a muovere i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del club giallorosso fino al 2014, anno in cui passa alla Lupa Roma, squadra amministrata dal presidente Cerrai. Nella stagione 2014/15 si trasferisce alla Lupa Castelli Romani (oggi Racing Club Roma) in Serie D, collezionando ben 27 presenze condite da 3 reti e vincendo il campionato. Rimasto un altro anno con il club romano in Serie C, nel luglio 2016 passa al Catanzaro, con cui gioca 40 partite realizzando 3 gol e 5 assist. Nel gennaio 2018, le belle prestazioni lo portano al Virtus Entella, in quel momento in Serie B. Il suo esordio nel campionato cadetto avviene l’11 marzo dello stesso anno nella trasferta persa per 2-1 contro l’Empoli.

Clicca QUI per rimanere aggiornato su tutte le più importanti notizie di Serie B e di C!

Simone Icardi, caratteristiche tecniche e social

Quanto alle caratteristiche tecniche Icardi è un calciatore piuttosto duttile, avendo ricoperto più ruoli nel centrocampo. Il classe ’96 è bravo negli inserimenti e nei movimenti senza palla, volti a liberarsi dalle marcature. Dispone anche di un buon tiro in porta, elemento che lo rende pericoloso anche sui calci da fermo. La buona tecnica con la palla al piede, infine, lo rende un centrocampista in grado di gestire con disinvoltura il pallone anche nella fase di finalizzazione.

Icardi è molto attivo sui social. Possiede infatti un proprio account sia su Instagram che si Facebook. Sul primo portale vanta 2781 follower ed è solito fotografarsi in compagnia della sua fidanzata Beatrice. Essendo di fede romanista, tra i suoi idoli c’è il collega nonché capitano giallorosso Daniele De Rossi, le cui foto appaiono a più riprese sul suo profilo. Su Facebook possiede tra gli amici anche Marco Tumminello, attaccante attualmente all’Atalanta e conosciuto ai tempi delle giovanili nella Roma.