Ernesto Torregrossa, attaccante: età, carriera, caratteristiche e social

Torregrossa
Torregrossa (Getty Images)

Conosciamo meglio Ernesto Torregrossa, attaccante in forza al Brescia e autore di un ottima annata finora

Il Brescia di Eugenio Corini sta disputando un’ottima stagione in Serie B, occupando con 21 punti la quinta posizione, distante solo 5 lunghezze dalla capolista Palermo. Il merito è anche del bomber Ernesto Torregrossa, autore finora di 5 centri e 2 assist in 11 apparizioni. Andiamo ad approfondire biografia, carriera, caratteristiche tecniche e social del centravanti delle Rondinelle.

Clicca QUI per le ultime della Serie B!

Ernesto Torregrossa, attaccante: biografia e caratteristiche tecniche

Ernesto Torregrossa nasca a San Cataldo in Sicilia il 28 giugno 1992. Calcisticamente cresce nelle giovanili di Nissa, Udinese e Verona. Con gli scaligeri esordisce in prima squadra il 28 novembre 2010, nella gara pareggiata per 0-0 contro il Pavia. Negli anni seguenti gira diverse squadre in prestito, tra cui Siracusa, Monza, Como e Lumezzane, mettendo in cantiere minuti di gioco, esperienza e gol. Il processo di crescita lo porta al Crotone, con cui disputa 35 partite in Serie B, segnando 8 gol e confezionando 6 assist. Il 30 agosto 2016 Torregrossa passa ancora in prestito al Brescia per due anni. I lombardi riscattano a definitivamente il 31 agosto 2018. L’attaccante siciliano ha regalato molte gioie alla tifoseria del club lombardo, andando in rete 22 volte in 72 gare disputate.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Torregrossa fa della rapidità e del colpo di testa le sue armi principale. Data la buona fisicità (184cm), ama giocare al centro dell’attacco ma all’occorrenza può anche ricoprire i ruoli di esterno offensivo sia di sinistra che di destra. Risulta temibile in area di rigore, luogo in cui è solito dare problemi alle retroguardie avversarie grazie al suo sinistro spesso micidiale.

Ernesto Torregrossa, vita privata e social

Torregrossa possiede un account Instagram ed è seguito da poco meno di 10.000 follower. Sullo stesso social network è anche presente un suo fun club, che conta 98 seguaci. Il calciatore è presente anche su Twitter, social dove è seguito da 432 persone. Tra i suoi idoli maggiori ci sono Cristiano Ronaldo e Ronaldinho Gaucho, entrambi seguiti su Twitter. Apprezza la musica italiana e in particolare Vasco Rossi. Il centravanti è da poco diventato papà di Maria Vittoria, bimba avuta dalla fidanzata Consuelo.