Calciomercato Palermo, un bomber inglese per la nuova proprietà

Calciomercato Palermo, un bomber inglese per la nuova proprietà

Sharp calciomercato Palermo
Billy Sharp @ Getty Images

Billy Sharp, attaccante esperto dello Sheffield United, è in scadenza di contratto con il club attualmente in Championship

Il Palermo sta cambiando volto. Dopo 16 anni di proprietà Zamparini, il club rosanero si è affidato ad un gruppo londinese che dovrebbe ripianare i debiti della società e riportare la squadra nell’elitè del calcio italiano. Per farlo, il primo passo è quello di salire di categoria, dalla Serie B alla Serie A. Al momento il Palermo è in un’ottima condizione di classifica, i rosanero sono infatti al primo posto con la seconda miglior difesa e il terzo miglior attacco ma per provare lo scatto decisivo manca ancora qualcosa.

Per altre notizie sul mercato della Serie B —> clicca qui!

Calciomercato Palermo, Billy Sharp: il gol nel sangue

La nuova società inglese, per tentare l’affondo decisivo, potrebbe pensare a Billy Sharp, centravanti dello Sheffield United. Il classe 1986 ha realizzato finora 10 reti in Championship ed è in scadenza di contratto con la squadra del South Yorkshire. Gli uomini mercato del Palermo fiutano il colpo per gennaio. Sharp in carriera è stato 3 volte capocannoniere della League One ed ha messo a segno ben 89 gol in 219 presenze con la maglia dello Sheffield United. Le sue caratteristiche inoltre, sono simili a quelle di Nestorovski, attaccante titolare dei rosanero. Sharp potrebbe così agire da vice del centravanti macedone e contribuire, con reti pesanti, alla promozione del Palermo in Serie A.

Giorgio Trobbiani