Calciomercato Cittadella, possibile colpo in attacco dalla Fiorentina

Calciomercato Cittadella, possibile colpo in attacco dalla Fiorentina

Vlahovic Fiorentina Cittadella
Dusan Vlahovic @ Getty Images

Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 della Fiorentina, potrebbe scendere di categoria e aiutare il Cittadella nella corsa alla promozione

Il Cittadella ha bisogno di gol. La squadra veneta, attualmente terza in Serie B, vanta la miglior difesa del campionato con soltanto 9 reti subite, ma l’attacco stenta a decollare, sono infatti solo 17 i gol messi a segno, ben 8 in meno del Lecce, al secondo posto. Finotto è il miglior marcatore della squadra, sono 5 i suoi centri, poi c’è Strizzolo con 4 e sul gradino più basso del podio, Manuel Iori, con 3 reti realizzate. Nella sessione di calciomercato di gennaio, il Cittadella potrebbe andare a caccia di gol per la corsa alla promozione e un nome interessante è quello di Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina.

Per altre notizie sul mercato della Serie B —> clicca qui!

Calciomercato Cittadella, Vlahovic: gioventù al potere

Dusan Vlahovic è il secondo giocatore più giovane ad aver esordito in questa stagione di Serie A, dietro soltanto a Traorè dell’Empoli. Il centravanti serbo ha già accumulato 3 presenze nella massima serie ed ha disputato appena 2 partite con la Fiorentina Primavera, mettendo a segno, tra l’altro, 3 gol. Vlahovic ha caratteristiche da bomber vecchio stampo, è alto infatti 1 metro e 90 centimetri, e potrebbe scendere in Serie B per 6 mesi per farsi un po’ le ossa con il campionato italiano. La formula sarebbe infatti quella del prestito secco, con il Cittadella che si assicurerebbe un rapace dell’area di rigore in grado di segnare una rete ogni 59 minuti in Primavera.

Giorgio Trobbiani