Ultim'ora

Serie B, parla il presidente Balata: ecco cosa succederà nella prossima stagione

Mauro Balata (Getty Images)

Dopo tutto il caos di quest’anno sono in molti a chiedersi cosa succederà l’anno prossimo al campionato cadetto: si continuerà con il format a 19 squadre?

A parlare del futuro del campionato di Serie B è il Presidente della Lega cadetta Mauro Balata dopo la consegna del premio Fair Play al Cittadella. Le dichiarazioni del dirigente sono state raccolte subito dopo il match tra la squadra veneta e la Salernitana, terminato con la vittoria travolgente del Cittadella. Tutti si sono affrettati a chiedere a Balata quale sia il progetto per la prossima stagione della cadetteria. “Quale format per la B per il prossimo anno? Bella domanda.” Queste parole, accompagnate da un sospiro e un sorriso, la dicono lunga sulla situazione caotica in casa Serie B. Cosa ne pensa il presidente di quanto è accaduto quest’anno? “Non abbiamo scelto volutamente di passare a 19, era il numero di squadre munite dei requisiti. Si è trattato di un grande segnale che abbiamo voluto dare per primi, dopo anni di parole.”

Serie B, la soluzione per il prossimo anno

Dopo i numerosi ricorsi accolti e poi respinti la Serie B è rimasta a 19 squadre. Ma cosa accadrà nella prossima stagione. Ecco cosa risponde Balata: “L’intero movimento va ristrutturato e ciò passa anche attraverso riforme dei campionati che consentano maggiore sostenibilità. Gravina ha in programma una B a 20 squadre, ce l’ha confermato. Ora dobbiamo ragionare all’interno dei nostri organi ma abbiamo già proposto una soluzione per arrivarci già dalla prossima stagione, con tre sole retrocessioni in Serie C”.

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago