Dal Campo

Serie B, Perugia-Pescara è l’esordiente contro il veterano: per entrambi vietato sbagliare

Alessandro Nesta

Gli umbri di Nesta possono entrare in piena zona playoff, i biancoazzurri di Pillon possono agganciare il Palermo in testa alla classifica.

Un confronto che promette spettacolo e che vede di fronte un esordiente della categoria come Alessandro Nesta e un veterano come Giuseppe Pillon. PerugiaPescara, posticipo domenicale della 14esima giornata di Serie B è anche questo. Una gara, quella del Curi, che per entrambe le compagini può rappresentare il crocevia stagionale. Il Perugia, con una vittoria, potrebbe fare un notevole balzo in classifica e finire in piena zona playoff, scavalcando Cremonese, Ascoli e Verona. Il Pescara invece potrebbe approfittare del pareggio del Palermo e raggiungerlo in testa alla classifica (anche se gli abruzzesi avrebbero una gara in più).

Nessuna delle due compagini si presenta però al meglio: in casa umbra mancheranno Bianco e Felicioli oltre allo squalificato Falasco. Gyomber e Melchiorri sono stati convocati, ma non sono in perfette condizioni fisiche e partiranno dalla panchina. Nelle file del Pescara gli indisponibili sono addirittura sei: Capone, Campagnaro, Antonucci, Kanoute, Scalera e Fiorillo. Balzano è stato convocato all’ultimo, ma partirà dalla panchina, così come Memushaj.

PROBABILI FORMAZIONI:

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Ngawa, Cremonesi, El Yamiq, Moscati; Kingsley, Bordin, Dragomir; Verre; Vido, Mustacchio. All. Nesta.

PESCARA (4-3-3): Kastrati; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Machin, Brugman, Melegoni; Marras, Monachello, Mancuso. All. Pillon.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago