Serie B, UFFICIALE: il Palermo è stato venduto a una proprietà inglese

Palermo
Maurizio Zamparini (Getty Images)

Il Palermo è stato venduto. Con un comunicato apparso sul proprio sito di riferimento la società siculiana ha reso noto il passaggio di proprietà

Attraverso il proprio portale ufficiale il Palermo ha comunicato la cessione della società a una proprietà inglese, spiegando come durante la prossima settimana sarà organizzato un incontro tra nuova proprietà, squadra e tifosi. Di seguito il comunicato del club rosanero.

L’U.S. Città di Palermo comunica che, nella serata di ieri 30 novembre 2018, è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 100% del Palermo Calcio.

Nel corso della prossima settimana è previsto l’incontro dei rappresentanti della società londinese, nuova proprietaria, con la squadra e la città.

Zamparini commenta il passaggio di proprietà con una lettera ai tifosi: “Vi saluto con affetto e tristezza”

Oltre al comunicato che ha certificato la cessione del Palermo a una società inglese con sede a Londra, il portale ufficiale del club rosanero ha pubblicato anche una lettera ai tifosi dell ex patron Maurizio Zamparini.

“Pensando solo al futuro della società e al tifo palermitano ho, con un nodo in gola, firmato la mia uscita dalla Proprietà”. L’ormai ex numero uno rosanero spiega che la volontà di cedere il club c’era già da tempo.

“L’obiettivo raggiunto era da tempo, quello di trovare interlocutori che proseguissero con più mezzi economici il mio lavoro, con traguardi importanti che si possono raggiungere solo con investimenti che, anche per le tristi mie ultime vicissitudini giudiziarie palermitane, io non ero più in grado di fare.

Oltre al Palermo, ceduto al prezzo simbolico di € 10, è stata ceduta alla nuova proprietà la società Mepal, proprietaria del marchio, con impegno al pagamento a saldo del credito residuo del Palermo di € 22.800.000 che entreranno nelle casse sociali per una garanzia serena di gestione economica.

La nuova proprietà londinese metterà in atto, con l’aiuto delle associazioni industriali, le attività necessarie per la costruzione dello stadio e del centro sportivo. Ho già a suo tempo contattato il Sindaco che ha promesso con entusiasmo la sua massima collaborazione al realizzo nei tempi più brevi del progetto.

Sono triste per le ultime vicende che mi hanno coinvolto, disegnando sui media quello che io non sono: io sono, e tutta la mia vita trascorsa lo testimonia, una persona estremamente onesta, corretta, attiva socialmente e generosa”.

Serie B, la lettera di Zamparini ai tifosi del Palermo: “Ho amato e amo i vostri colori”

L’ex patron del Palermo ha dedicato una parte della sua lettera anche ai tifosi del club rosanero, spiegando l’enorme affetto provato verso di loro e verso la città: “Ogni volta che scendo a Palermo sento l’affetto e la riconoscenza della gente palermitana. Quando cammino in ogni città europea ricevo la dimostrazione di riconoscenza e affetto di tutti i palermitani che sono emigrati in Europa e nel mondo.

Riconoscenza per tutti i risultati sportivi che hanno dato al Palermo dopo il mio arrivo un contributo per una immagine diversa e attinente alla realtà di gente generosa, corretta e con una cultura millenaria. Con la mia gestione ci sono in tutti gli aeroporti del mondo le maglie rosanero e ci saranno sempre anche in futuro.

Pur con la diversità di un uomo del nord ho amato e amo la vostra città ed i vostri costumi. Ogni volta che tornerò vorrei essere accolto come uno di voi.

Con profonda tristezza e molto affetto vi saluto”

Maurizio Zamparini