Gennaro Tutino, attaccante: età, carriera, caratteristiche e social

Tutino (SerieBNews)
Gennaro Tutino

Conosciamo meglio Gennaro Tutino, attaccante classe 1996, centravanti del Cosenza. La carriera, le sue caratteristiche principali, la sua attività sui social, la sua vita privata.

Uno dei giocatori italiani più promettenti e talentuosi. Il cartellino è di proprietà del Napoli, ma Gennaro Tutino è attualmente in prestito al Cosenza. Molte squadre, big italiane ed estere lo hanno cercato più volte, Juventus in testa. Ma l’attaccante è molto legato alla maglia azzurra. Nell’ambiente calcistico è conosciuto come una “testa calda”, ma a Cosenza ha trovato la sua dimensione ideale. Tracciamo adesso un profilo del calciatore, la sua carriera, le sue caratteristiche tecniche, il suo utilizzo dei social, la sua vita privata.

Gennaro Tutino, attaccante: biografia e caratteristiche tecniche

L’attaccante nasce a Napoli il 20 agosto del 1996, e fin da piccolo sogna di fare il ballerino. Poi la passione per il pallone ha la meglio e così, nel 2012, viene tesserato dal Napoli che lo inserisce nel settore giovanile. Nel 2014 attira l’attenzione della prima squadra azzurra, dopo le brillanti prestazioni con la Primavera nel Torneo di Viareggio. Il club decide quindi di mandarlo in prestito per accrescere il suo bagaglio di esperienza: prima a Vicenza, poi a Gubbio, poi ancora ad Avellino. La svolta arriva nel gennaio del 2016, con la maglia del Bari Primavera: a fine stagione firmerà 6 centri e 3 assist in 7 partite disputate. Durante l’annata 2016-2017 torna in Serie C e firma per la Carrarese, poi fa rientro al Napoli, per un breve periodo: Tutino viene affidato in prestito al Cosenza. La promozione della squadra calabrese in Serie B porta anche il suo nome. Il suo sogno resta quello di scendere in campo con la maglia del suo Napoli nel campionato di Serie A, per il momento continua a fare faville in cadetteria. In questi anni molte squadre si sono accorte di lui, dalla Juventus al Manchester United, passando per l’Inter, ma il giocatore ha sempre voluto restare fedele alla società azzurra.

Gennaro Tutino, social e vita privata

Gennaro Tutino è molto attivo sui social. Condivide i progressi della sua carriera e anche la sua quotidianità. Convive a Cosenza con la fidanzata Arianna, presente spesso nelle sue foto su Instagram. L’attaccante rossoblu è andato incontro ad una grossa evoluzione, non solo professionale: il suo trasferimento in Calabria è stato accompagnato da una crescita personale evidente. Da ex ragazzo ribelle del calcio italiano a bomber con la testa sulle spalle, utilissima per insaccare le porte avversarie.

Alessandra Curcio