Calciomercato Serie B, per il centrocampo del Torino si guarda in casa Pescara

Pescara (Getty Images)

Il Torino è in emergenza centrocampo, con Soriano che continua a deludere e che è stato messo nella lista dei futuri partenti e con Lukic che non convince Mazzarri. 

Il calciomercato granata sta sondando il terreno per capire come muoversi nella futura sessione di gennaio. La dirigenza del Torino ha bisogno di trovare un uomo da impiegare a centrocampo, il prima possibile. Pare che nelle mire di Cairo e Petrachi sia entrata una giovane mezzala, con molte qualità fisiche e capace di pericolose incursioni nell’area di rigore avversaria. Si tratta di Jose Machin, in arte Pepin, talento di 22 anni in forza al Pescara. Machin è cresciuto tra le fila del Barcellona ed è poi passato dal Malaga alla Roma, dove nel 2015-’16 è stato uno dei trascinatori della Primavera giallorossa fino alla vittoria dello scudetto.

Calciomercato Serie B, dalla cessione di Machin guadagnerebbe anche la Roma

Versatile in ogni zona del centrocampo, Machin è usato prevalentemente come mezzala di sinistra. Dotato di buona tecnica, ma con tante potenzialità da esplorare. Il rendimento è ancora incostante, ma è capace di prestazioni di alto livello. La richiesta del Pescara è di 7 milioni, ma si potrebbe chiudere tra i 5 e i 6. Alla Roma andrebbe il 50% dei proventi della cessione del giovane talento.

Alessandra Curcio