Calciomercato Brescia, tutti in fila per Tonali: la situazione

Tonali
Tonali (Getty Images)

Il gioiello del Brescia Sandro Tonali sarà destinato a partire nelle prossime sessioni di calciomercato. Juventus, Napoli, Roma e Chelsea seguono il centrocampista, pronte a sferrare l’assalto definitivo

Il mercato di gennaio si avvicina, con il Brescia che dovrà gestire attentamente la situazione attorno al suo gioiello Sandro Tonali. Il centrocampista ha stregato moltissimi club importanti in Italia e in Europa grazie alle ottime prestazioni messe in campo a soli 18 anni. Roma, Juventus, Napoli, Inter e Chelsea sono attualmente le squadre più accreditate ad assicurarselo.

Nella stagione in corso il mediano ha già collezionato 12 presenze in Serie B, realizzando anche un gol e quattro assist e guadagnandosi il soprannome di ‘Nuovo Pirlo’ per il modo di stare in campo. Anche il CT della Nazionale Roberto Mancini ha notato le sue grandi doti di palleggiatore e uomo squadra e lo ha portato in panchina nella sfida contro gli Stati Uniti, non riuscendo però a regalargli la gioia dell’esordio.

Clicca QUI per tutte le notizie su Tonali!

Calciomercato Brescia: Roma, Napoli Juventus, Inter e Chelsea su Tonali

Tonali (Getty Images)

Sono molti in club italiani e non che seguono da vicino le vicende di Tonali, la cui valutazione si aggira al momento sui 25-30 milioni di euro. In Serie A ci sono Roma, Juventus, Napoli e Inter, pronti ad assicurarsi un possibile crack di mercato per i prossimi 12 anni.

In Europa il calciatore è seguito invece dal Chelsea, alla ricerca di un calciatore giovane che possa dare freschezza al proprio reparto. A spingere i londinesi all’acquisto del giovane regista ci starebbe pensando Maurizio Sarri, abituato a lavorare molto bene con i giovani sin dai tempi dell’Empoli.