Campionato

Serie B, tredicesima giornata: vincono Lecce e Benevento, Palermo e Pescara non brillano

Walter Zenga (Getty Images)

Ecco tutte le azioni più salienti e i gol della tredicesima giornata del campionato di Serie B. 

Verona-Palermo 1-1

32′ Di Carmine (V), Rajkovic (P)

Al 32′ è l’Hellas ad andare in vantaggio: Lee trova centralmente Matos che allarga a sua volta in area per Di Carmine che controlla e manda la palla in rete! 1-0! Al 67′ trova il pari la squadra di Stellone, su calcio d’angolo: Rajkovic stacca completamento solo sul cross dalla destra di Trajkovski. 1-1! Il Palermo resta in vetta, ma attenzione al Pescara che resta in agguato e potrebbe superare i rosanero.

Venezia- Brescia 2-1

15′, 37′ Di Mariano (V) 90’+2 Donnarumma (B)

Al 15′ il Venezia sblocca la partita e va in rete su rimessa va in rete con Di Mariano. 1-0! Al 37, su calcio di punizione di Bentivoglio, Pinato fa da sponda e trova al centro Di Mariano che di testa non lascia scampo ad Alfonso! Doppietta e 2-0! In pieno recupero prova a riaprirla Donnarumma, ma non basta! Finisce 2-1!

Padova-Carpi 0-1

35′ Jelenic

Al 35′ Jelenic raccoglie un pallone in profondità di Concas, supera in velocità Pulzetti e all’ingresso dell’area di rigore scarica con il destro battendo Perisan. 0-1! Termina così, con una vittoria di misura del Carpi che condanna i padroni di casa.

Livorno-Cittadella 0-0

Qualche spunto interessante, ma nessuna variazione in novanta minuti di gioco. Finisce a reti inviolate la sfida tra veneti e toscani: 0-0.

Benevento-Perugia 2-1

17′ Coda (B), 35′ Verre (P), 90′ Bandinelli (B)

Al 17′ passa in vantaggio la squadra di Cristian Bucchi con un cross perfetto di Di Chiara dalla sinistra e colpo di testa del bomber Massimo Coda: 1-0! Al 35′ Valerio Verre trova spazio tra le linee e lascia partire un tiro fantastico che non lascia scampo a Montipò. 1-1! Al 90′ arriva la rete in controbalzo di Bandinelli, che punisce Gabriel con un gol capolavoro. 2-1!

Spezia-Foggia 0-0

Tante occasioni ma nessuna rete al Picco, dove Spezia e Foggia si accontentano dello 0-0.

Pescara-Ascoli 1-1

50′ Brugman (P), 61′ Ardemagni (A)

Al 50′ Brugman sblocca il derby: rasoiata incredibile del capitano dei padroni di casa. 1-0! Al 61′ Ardemagni con un morbido pallonetto batte Fiorillo in uscita e pareggia i conti: 1-1!

Lecce-Cremonese 2-0

64′ Falco, 78′  La Mantia

Al 64′ arriva il quarto gol in campionato di Filippo Falco: un gran tiro di sinistro in controbalzo, poi sulla respinta colpisce con il destro e questa volta fa centro. 1-0! Al 78′ arriva il raddoppio: su calcio d’angolo, anticipo perfetto di testa di La Mantia. 2-0!

Crotone-Cosenza 0-1

74′ Idda (Co)

Dopo una partita di sostanziale equilibrio al 74′ arriva le rete della svolta: Legittimo lavora bene un pallone sulla fascia sinistra, lo crossa per Baclet che stacca di testa. Cordaz compie una gran parata, ma non può nulla sul tap-in di Idda, che porta in vantaggio gli ospiti. 0-1! Tre punti per il Cosenza che vince il derby calabrese.

SERIE B, CLASSIFICA: PALERMO 25; PESCARA 23; LECCE 21; SALERNITANA 20; BENEVENTO 20; CITTADELLA 19; VERONA 19; BRESCIA 18; PERUGIA 17; SPEZIA 17; ASCOLI 16; CREMONESE 15; VENEZIA 15; CROTONE 12; PADOVA 11; COSENZA 11; CARPI 10; FOGGIA 8; LIVORNO 5

Alessandra Curcio

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago