Perugia, Verre svela: “Nesta mi manda spesso a quel paese…”

Alessandro Nesta Perugia allenatore

Alessandro Nesta

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Valerio Verre, centrocampista del Perugia, ha parlato del rapporto con il suo attuale allenatore, Alessandro Nesta, bandiera della Lazio. 

Da Totti a Nesta: la storia di Valerio Verre si può racchiudere così. L’attuale centrocampista del Perugia, che si sta allenando sotto la gestione Nesta, uno dei difensori italiani più forti di tutti i tempi, è stato aggregato in passato in Prima squadra della Roma condividendo il terreno di gioco con “Er Pupone”: “Le prime volte che mi chiamavano in prima squadra ero già contentissimo, farlo con lui da capitano era il top. Stava molto sulle sue, un leader silenzioso, parlava poco ma quando lo faceva stavano tutti sull’attenti. In spogliatoio faceva un certo effetto”.  Lo stesso talento italiano, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, ha svelato un retroscena divertente con il suo attuale allenatore Nesta, simbolo della lazialità: “Su questo qualche battuta ce la facciamo. Il martedì e il mercoledì, quando c’è la Champions, gli chiedo che ha fatto la Lazio. E lui mi manda a quel paese”. 

Perugia, sconfitta di misura a Benevento

Dopo tre vittorie consecutive il Perugia è caduto in casa del Benevento, reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime gare di Serie B. E proprio Valerio Verre ha segnato il gol del momentaneo 1-1 per gli umbri. Coda nel primo tempo e Bandinelli al 90′, infine, gli autori delle due reti della squadra campana.