Serie B, Campania agrodolce: la situazione di Salernitana e Benevento

La situazione delle squadre campane in Serie B: Bucchi rischia grosso contro il Perugia

Salernitana (Getty Images)

Momento particolare per le due squadre campane di Serie B, che vivono fasi diametralmente opposte: la Salernitana si gode il riposo, il Benevento non riposa e Bucchi non dorme sonni tranquilli

Momento agrodolce per le campane in Serie B. Il dolce è tutto per la Salernitana, che alla fine della prossima giornata si ritroverà probabilmente più in basso del terzo posto che occupa attualmente in classifica, ma non certo per colpa sua. I ragazzi di Colantuono osserveranno il turno di riposo che spetta a rotazione a tutte le 19 squadre del campionato. Un’altra settimana di riposo, che sommata a quella precedente, fa sì che Colantuono e i suoi possano raccogliere le forze per un finale di 2018 con legittimi sogni di promozione.

Serie B, Benevento-Perugia decide il futuro di Bucchi

Bucchi (Getty Images)

Chi mastica amaro in questi giorni è il Benevento. Unica squadra insieme allo Spezia a giocare anche durante la sosta, per recuperare la partita rinviata per pioggia: un recupero che ha spento anche l’ultimo alibi per Christian Bucchi, che ora vede traballare parecchio la sua panchina. Il Benevento è una squadra costruita per tornare subito in A ma al momento staziona in ottava posizione, pur se a 3 punti dalla terza piazza e a sette dalla vetta. Tempo e modo di recuperare terreno ci sono tutti, ma è il momento di una svolta. Contro il Perugia un’occasione che per l’allenatore sa tanto di ultima spiaggia.

Serie B, prossima giornata e classifica: riposa la Salernitana

SERIE B, PROSSIMO TURNO: VERONA-PALERMO. LIVORNO-CITTADELLA. PADOVA-CARPI. VENEZIA-BRESCIA. BENEVENTO-PERUGIA. PESCARA-ASCOLI. SPEZIA-FOGGIA. LECCE-CREMONESE. CROTONE-COSENZA. RIPOSA: SALERNITANA.

CLASSIFICA SERIE B: PALERMO 24 PUNTI, PESCARA 22, SALERNITANA 20, LECCE 19, CITTADELLA 19, VERONA 18, BRESCIA 18, BENEVENTO 17, PERUGIA 17, SPEZIA 16, CREMONESE 15, ASCOLI 15, VENEZIA 12, CROTONE 12, PADOVA 11, COSENZA 8, FOGGIA 7, CARPI 7, LIVORNO 5